ENRICO NIGIOTTI
“OCCHI GRANDI”
IL NUOVO SINGOLO
DISPONIBILE DAL 19 APRILE
IN RADIO E SU TUTTE
LE PIATTAFORME DIGITALI
A MAGGIO PARTE
UNPLUGGED 2024
IL TOUR ACUSTICO DEL CANTAUTORE NEI PRINCIPALI CLUB ITALIANI
Presave:
https://columbia.lnk.to/OcchiGrandi
Enrico Nigiotti ha annunciato l’uscita di nuova musica: “Occhi grandi” (Columbia Records / Sony Music Italy) è il nuovo singolo che sarà disponibile da venerdì 19 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
ma cosa me ne frega dei tuoi occhi grandi
se poi non mi guardi nemmeno
se tutte quelle volte che ti ho qui davanti
mi sembra di stare da solo
Nel suo moderno stile cantautorale, Enrico Nigiotti firma un’altra power ballad, questa volta insieme a Jvli, che ne ha curato anche la produzione con Enrico Brun. «Sono cresciuto ascoltando e suonando gli shuffle, e sono letteralmente fissato con Chris Stapleton. Nella scrittura di questo pezzo mi sono totalmente ispirato a lui, era da un po’ che volevo scrivere uno shuffle con un sapore country che raccontasse una storia d’amore» - ha detto Nigiotti a proposito della canzone, nella quale confluiscono una serie di immagini che descrivono nitidamente stati d’animo, sensazioni e domande di un amore tutt’altro che scontato.
E dopo il grande successo delle tre anteprime esclusive a Roma, Milano e Firenze, Nigiotti tornerà anche dal vivo, a maggio, con un tour acustico che toccherà i principali club italiani, nelle città di Roma, Bologna, Torino, Padova, Milano, Firenze e Livorno.
Questo il calendario completo di “Unplugged 2024 Club Tour”:
Roma - Largo Venue
Bologna - Locomotiv Club
Torino - Hiroshima Mon Amour
Padova - Hall
Milano - Santeria Toscana 31
Livorno - The Cage
Firenze - Viper Club
Il nuovo singolo arriva dopo “ninnananna”, il brano che ha segnato il ritorno di Nigiotti lo scorso novembre, dedicato ai figli Duccio e Maso, e “In punta di piedi”, con la quale Nigiotti ha inaugurato il 2024: con “Occhi grandi” continua così il nuovo percorso artistico di Enrico, nel segno inconfondibile delle sue ballad d’autore.
Giada Sollitto