avatar
Engine Records
radioDate

RADIO DATE

Autori: Adriana Gambardella
Etichetta:
Genere: Cantautorato
Adrielle

Ferma me

 IL SINGOLO d'ESORDIO

IN TUTTI I NEGOZI DIGITALI DAL 20 SETTEMBRE

Fa il debutto con il suo primo singolo da solista, dopo il fortunato featuring con Divento per la title-track del progetto “Faccia al vento”, che la vede recitare anche nel videoclip ufficiale, a rappresentare la figlia del cantautore concittadino e amico di Adrielle – all'anagrafe Adriana Gambardella – nata e cresciuta a Napoli.

“Ferma me”, che gioca già nel titolo con la fonetica, tra l'unicità del significato e l'ambivalenza della struttura grammaticale, ponte tra la lingua italiana e il dialetto napoletano, scritta e composta dalla cantautrice è una canzone d'amore dal sapore antico e popolare che cerca di catturare la bellezza e la sofferenza di un amore non corrisposto, trasformandolo in un racconto universale in cui molti possono riconoscersi.

Come descrive l’artista: <<Un viaggio emotivo in una storia d'amore platonica; un sentimento profondo che vive nella mente e nel cuore, ma che non trova mai una vera realizzazione. Con testi sinceri e una melodia dolce e malinconica>>.

https://lnk.to/Fermame

Adriana Gambardella - che ha sempre coltivato una passione profonda e irrefrenabile per il canto e la musica in tutte le sue forme, nonostante oggi sia madre e moglie a tempo pieno - ha trovato il modo di canalizzare la sua forza creativa, esplorando i più disparati generi musicali e sperimentando con la scrittura e la composizione. 

Ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica fin da giovane, partecipando a concorsi canori e a manifestazioni, dove ha potuto mostrare il suo talento al pubblico. 

La sua irrefrenabile tentazione all’esplorazione le ha regalato esperienze di genere, facendola entrare in un paio di gruppi rock. La sua voce, versatile e ricca di emozioni, l'ha poi portata a far parte di un coro gospel, con cui ha avuto l'opportunità di esibirsi in grandi eventi, regalando momenti indimenticabili a chi ha potuto ascoltarla.

Nel “favoloso mondo di Adrielle” esiste ancora l’amore puro, non intaccato dalle superficialità del presente. La sua musica riflette questa convinzione, raccontando storie che parlano di emozioni tanto autentiche quanto desuete e di un universo che sa ancora sognare. 

Ogni brano è un invito a riscoprire la bellezza e la forza del romanticismo, e a credere ancora che il cuore possa trovare le sue risposte più sincere nella musica.

Engine Records