Il progetto di Gaevert ha preso forma nel 2023 con il suo primo singolo intitolato “Masquerade”, con cui si è presentato al pubblico esprimendo, fin da subito, la volontà di mantenere la sua identità anonima, trasmettendo i suoi contenuti musicali e il suo sound Techno, Elettro Pop e Dance senza pregiudizi.
Recentemente ha presentato il singolo intitolato “Pinocchio”, con cui ci ha fatto ballare e al contempo tornare bambini. Per la produzione di questo singolo ha deciso di prendere la storica colonna sonora del film e di reinterpretarla, dando vita a una versione personale, totalmente moderna Hypertechno.
L’artista oggi si è posto l’ennesimo obiettivo: con il nuovo singolo intitolato “Milan Paris”, in uscita a maggio, ci farà viaggiare con l’immaginazione accompagnandoci in un viaggio che parte dall’Italia e arriva in Francia, paese conosciuto per la moda e musica. Punto focale del brano sono l’appassionante voce femminile che canta in lingua francese e i violini in sottofondo che, uniti ai suoni techno, donano al singolo il romanticismo tipico di Parigi. C’è un’affascinante storia dietro la nascita di questo pezzo: Gaevert, in visita da una sua amica parigina, stava ascoltando della musica mediterranean progressive anni ’90. Lì è nata l’ispirazione e la volontà di registrare la splendida voce della sua amica e di inserirla in una sequenza di suoni dance veloce.
Ilaria Bencivenga