In poco meno di un anno è riuscito a farsi strada nel panorama musicale italiano ottenendo numerosi riconoscimenti dai media, dal pubblico e dagli artisti stessi.
Il Cile è la vera rivelazione del 2012.
Merito del suo talento e della sua capacità comunicativa che lo rendono unico nel suo genere.
Melodie coinvolgenti unite a testi interessanti e mai banali che raccontano storie di vita attraverso una voce inconfondibile e a parole dolci e taglienti al tempo stesso. Parole che esprimono rabbia, cinismo ma anche speranza e ironia.
"Le Parole Non Servono Più", canzone che parteciperà dal prossimo 12 febbraio al Festival di Sanremo, concretizza quanto appena detto.
Si tratta del nuovo singolo con il quale Il Cile mette in evidenza, ancora una volta, la sua rara e prestigiosa capacità autorale.
“Scrissi questa canzone pensando ad una ragazza per me davvero importante che stava partendo per Bologna ed iniziava il suo primo anno di università.
Conoscendo bene il posto avendoci vissuto e studiato, ma soprattutto conoscendo bene lei, provai ad immaginare come si sarebbe districata tra eccessi, tentazioni, nuove esperienze e nuove ferite.
Sapevo che l'avrei persa per sempre, che i nostri destini si sarebbero divisi troppo e troppo a lungo, ho voluto quindi lasciarle queste ultime parole d'addio, anche se purtroppo in questo caso Le Parole Non Servono Più se non come ricordo di emozioni da custodire gelosamente”
www.ilcile.com
www.twitter.com/#!/ilcile
www.facebook.com/ilcileufficiale
Eleonora Forastiero