LA.MU. Records
radioDate

RADIO DATE

Da venerdì 4 luglio, sarà in rotazione radiofonica “AL DI LÀ DI TE”, il nuovo brano del cantante palermitano OSCAR LATINO featuring il rapper Mech, che anticipa l’album di prossima uscita.

Il brano “Al di là di te” (La.Mu. records – distribuzione Artist First), prodotto da Mauro Munzi (batterista dei Dhamm) e con la partecipazione del rapper Mech, già coautore del testo, è la testimonianza di come la forza della musica possa essere d’aiuto per affrontare i momenti difficili che ognuno di noi può incontrare sul proprio cammino.

«"Al di là di te" è una canzone che testimonia come la musica sia una forza che tempri il vigore delle persone – racconta Oscar Latino in merito al brano- soprattutto nei momenti più negativi della vita di ognuno. La musica può dare la possibilità di ristabilire quella serenità che avevamo perso in precedenza».

“Al di là di te” arriva nelle radio dopo “Il primo giorno di primavera”, brano che ha rafforzato il sodalizio artistico tra Mauro Munzi (nelle vesti di produttore) e Oscar Latino. Al seguente link http://youtu.be/TiB3VkDcx9k è possibile vedere il video.

Oscar Latino è nato a Palermo. All’età di 13 anni inizia il suo percorso musicale da batterista, suonando nei locali della movida palermitana. Una volta trasferitosi a Roma per continuare gli studi presso l’Università della Musica, scopre anche la sua attitudine al canto. Nel 2000 Oscar inizia a lavorare come intrattenitore, cantante, musicista e responsabile spettacoli in tanti villaggi turistici in giro per il mondo, facendosi conoscere da migliaia di persone. Grazie a questo percorso iniziano anche le prime collaborazioni con artisti come Enrico Ciacci e Randy Roberts (figlio di Rocky Roberts) e Andrea Banica, importante artista rumena di cui Oscar diventa corista.

Nel 2010 conosce Mauro Munzi (batterista dei DHAMM), firma il suo primo contratto discografico e realizza “Angelo”, il suo EP d’esordio. Nel 2013 esce il singolo “Non ti basta”, brano scritto da Alessio Ventura (cantante dei DHAMM), accompagnato da un videoclip ufficiale. Successivamente, Oscar apre i concerti di Gatto Panceri e inizia un tour radiofonico promozionale.

Marta Tagliabue