SCUORN è il nuovo singolo dell’artista campano BOSNIA disponibile da venerdì 12 gennaio su tuttte le piattaforme digitali.
"Scuorn" (vergogna) racconta di un incontro fugace tra due sconosciuti. Una notte in cui il confine tra sogno e realtà si fa sottile, al tal punto da far perdere ad entrambi gli amanti ogni tipo di pudore, senza ‘Scuorn’ per l’appunto. Un mix di elettronica e R’n’B dove il ritmo incalzante delle batterie è contrastato dalla dolcezza del testo che si alterna tra l’italiano e il napoletano.
Filippo Bosnia in arte Bosnia, classe 1998, è un rapper, producer e cantante di origini napoletane. Approccia alla musica sin dall’età di otto anni, componendo i suoi primi versi nel 2006, quando ispirato dal movimento Hip Hop che prendeva esponenzialmente piede in Italia proprio in quegli anni, scrive il suo primo testo che autonomamente registra e arrangia. Da questo momento in poi le parole in musica saranno la sua ricerca senza fine, portandolo negli anni non solo ad affinare le tecniche di scrittura e a pubblicare diversi brani in autonomia, ma anche ad andare oltre i confini dei generi musicali, approcciando alla composizione in maniera libera e creativa. Alla passione per il canto e per la scrittura infatti, si unisce quella per la musica elettronica, complice nella sperimentazione e nella ricerca di un sound pop più personale e rappresentativo dell’artista.
Claudio Benini