avatar
EMI - Promo by Dario Bellone
radioDate
RADIO DATE
Authors: Celo, Francesco Armenise, Francesco Urgesi, Mario Meli
Label: EMI
Type: Pop
CAROLEI feat. ITTO 

IL NUOVO SINGOLO 
“ABC”

In radio e nei digital store dal 28 Aprile

Dopo “Basta!” Carolei torna con il suo nuovo brano, questa volta lo fa insieme ad un collega, ITTO.

ABC racconta la storia di un amore. Un amore difficile, un amore corrisposto che improvvisamente si spegne, senza un’apparente motivazione.

Un classico brano primaverile con uno storytelling veloce e fresco, da ascoltare in macchina con i finestrini abbassati.

Il sound semplice e lineare da spazio ad un testo riflessivo e doloroso, nel quale i due artisti mettono a nudo le loro fragilità e paure rispetto all'amore in relazione a se stessi. Prodotta da Itsmemario e da CELO, segna l'inizio di una collaborazione tra i due artisti.

Piccola curiosità: la canzone è nata durante la “Milano music week” da un incontro fortuito dei due artisti e scritta in un albergo.

BIO
Carolei, nome d’arte di Francesco Armenise, nasce nel ’99, sotto il segno dell’ariete. Cresciuto con un cane e un pianoforte, si avvicina alla musica all’età di 9 anni.
Scommessa della label Gotham Dischi nel 2021 pubblica il singolo d’esordio “Figurati poi”, entrato subito nella playlist editoriale “Scuola Indie” di Spotify. Seguono i brani “Porca vacca” e “Guerra Persa”. Itto è un cantante, autore e polistrumentista di Torino. Dopo la pubblicazione del suo primo EP in lingua inglese "The Night Was Long" nel 2016, parte armato di chitarra acustica e grancassa per girare in lungo ed in largo l'Europa come oneman-band tra concerti, musica di strada e festival.II 18 Marzo 2022 con "houston." (ADA Music Italv) inizia un nuovo capitolo per Itto, in cui verranno esplorati generi diversi come il punk e l'indiepop sempre amalgamati da una visione delle canzoni prettamente cantautorale. Esce successivamente con "bar della città" assieme a DANU, "maledetta estate" e "ar-gilla", "tutto sbagliato" ottenendo svariati supporti editoriali da Spotify con centinaia di migliaia di streams.

Dario Bellone