CHRIS LAVORO
in uscita il 16 giugno
"VIAGGIARE"
Un brano dedicato al viaggio, all’estate infinita.
VIAGGIARE è il nuovo brano di CHRIS LAVORO, in uscita il 16 giugno.
Dopo l’album IN GIRO (2021), un disco ‘organico’ registrato con fonti rinnovabili, il cantautore torna con il suo sound sempre contaminato e sospeso tra urban e folk-oriented e questa volta si avvale della produzione di Matteo Cantaluppi, una delle figure di spicco del panorama pop italiano (Tommaso Paradiso, Ex Otago, FASK).
L’animo più acustico e naturale si incontra così con il lato più urbano del produttore milanese, dando vita a un pezzo dal sound fresco e aperto, un brano in cui è normale mescolare parole in italiano, inglese e spagnolo, (‘’Baby, don’t you wanna go away? Viaja conmigo, sin un destino. Niente è per sempre, so let’s get together. Stay here forever, like an endless summer’’),
un brano in cui è naturale muoversi fra echi di Franco Battiato e groove à la Phoenix e, con leggerezza, guardare orizzonti nuovi.
‘’Volevo una canzone che ricambiasse il senso di libertà che sento quando viaggio, quella voglia di liberarsi del superfluo e di cercare profondità con leggerezza, guardando orizzonti nuovi, partire senza per forza avere una meta, solo per il gusto di lasciarsi andare. L’estate infinita, quella si’ che mi piace!
Attenzione però, viaggiare può creare indipendenza’’ (Chris Lavoro)
Bio
Chris Lavoro è un cantautore e musicista italiano, vive e lavora in Val d’Orcia, Toscana,
ha scritto per e collaborato con diversi artisti tra cui Neffa ed Eros Ramazzotti.
Ha pubblicato gli album ‘Fai Tu’ (2007) sotto il moniker ‘MOKA’ ed ‘In Giro’ (2021).
Appassionato di viaggi e stile di vita sostenibile, un cantautore eco friendly con un sound
personale e organico.
Emiliano Donnemma