avatar
Spin-Go! - Promo by Micro
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Davis Shaw, Joachim Garraud, Pascal Arbez-nicolas
Label: Spin-Go!
Type: Pop
VITALIC
‘Voyager'
20 gennaio 2017
Clivage Music / Caroline International – Distribuzione Universal

Ascoltalo qui:
www.youtube.com/watch?v=q8Z674GX45I

‘Deliziosamente cattivo’ Pitchfork

‘Un vero pioniere della techno’ Resident Advisor

‘Talmente cool da poter fare tutto quello che vuole’ The Fader

Sono passati 15 anni da quando Vitalic (aka Pascal Arbez-Nicolas) ha ridefinito la techno usando il suo tocco francese, mixando energia e melodia ed elaborando uno stile tutto suo. Tanti suoi brani come “Poney”, “La Rock 01”, “My Friend Dario” e “You Prefer Cocaine” sono diventati dei classici dei club confondendo i confini tra techno, disco, rock e pop, e ravvivando una scena ormai alle prese con la fine del 'french touch'.

Si potrebbe dire che Vitalic ha inaugurato il french touch 2.0 facendo tornare la Francia sulla mappa del dancefloor. Con la sua prima produzione firmata da DJ Hell, Vitalic ha dimostrato di non dover seguire nessuno schema se non quello di creare dei pezzi killer con un mix di melodie irresistibili, synth impazziti e pura energia.

La rivoluzione è continuata con i live aprendo la strada ad artisti come Daft Punk, Justice ed Etienne de Crecy

Sin dal primo album Vitalic ha sempre cercato di reinventarsi spingendo la sua idea di disco all’estremo. “Voyager” è il suo quarto album in studio. Composto nell’arco di due anni, è forse la sua produzione più ‘disco’ nonostante sia partito dall’idea di fare qualcosa di poco ballabile ispirato alla musica elettronica degli anni 70.

“Ho cambiato idea durante la produzione e ho iniziato ad aggiungere dei beats” ci dice Vitalic

"Voyager" diventa così un disco che riprende il patrimonio della cosmic disco anni ‘80 dominata da sintetizzatori profondamente energetici, orgasmici con influenze che arrivano dai pionieri del genere come Moroder, Cerrone, Patrick Cowley, Lime, Spacer, Carpenter e Gino Soccio .

www.vitalic.org/
www.facebook.com/vitalicofficial/?fref=ts

Micro