RONIN YARO
DA VENERDÌ 29 MARZO IN RADIO CON IL SINGOLO
“HENTAI”
Da venerdì 29 marzo sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “HENTAI” (Indiependente), il nuovo singolo del rapper RONIN YARO. Nel brano l'artista racconta della relazione con una ragazza conosciuta durante una nottata. Una relazione intensa ma destinata a non essere duratura a causa dell'inclinazione dell'artista e forse della ragazza stessa. Il rapporto fra i due è orientato allo svago, al rilassamento e al piacere.
«È bello avere relazioni non vincolanti – sottolinea l’artista - ma che ti permettono di godere pienamente del rapporto che instauri con una persona. Penso che sia una cosa estremamente naturale e spontanea. Lo stress e le complicazioni della vita di coppia raramente mi attraggono».
Biografia
Ronin Yaro è un rapper nuorese classe 1992. Inizia la sua esperienza all'interno dell'hip hop da giovanissimo, sperimentando tutte le discipline prima di soffermarsi sull'mcing. Il suo primo progetto che prende il nome di "Ronin Yaro EP", esce a Dicembre 2011 riscuotendo un discreto successo a livello cittadino e provinciale. In questi anni condivide il palco con importanti nomi del panorama italiano come SALMO, DSA COMMANDO, KAOS e DJ CRAIM. Si trasferisce prima in Veneto poi in Toscana, dove potenzia le sue skills nel freestyle. A Pisa completa "INFERNAL AFFAIRS", disco in combo col beatmaker WZA, che esce ad agosto 2016. Anche qui si relaziona in live con artisti del calibro di INOKI, LUCCI, ENIGMA e molti altri. L'anno successivo è completamente speso a lavorare su "The Sprawl", il primo album solista del rapper, rilasciato il 17 ottobre 2017 su Spotify, iTunes, Apple Music, Amazon Music e Google Play e successivamente in formato fisico. Attualmente Ronin Yaro continua il suo progetto musicale, impegnato nella produzioni di singoli e video. A Dicembre 2018 firma con l’etichetta IndiePendente l’uscita del singolo Castelvania, in radio dall’11 gennaio 2019. Il 29 marzo esce il nuovo singolo “Hentai”.
https://www.facebook.com/pg/realroninyaro
https://www.instagram.com/ronin_yaro/
Marco Stanzani