Rock’n’roll onirico nella settima e ultima canzone dall’album de La Superluna di Drone Kong, il progetto di Fabrizio "Nikki" Lavoro, dedicata a tutte le persone che devono svegliarsi presto ma finiscono comunque per fare tardi, anche se soli in casa.
Forse è una predisposizione naturale, forse cercano solo di riappacificarsi col mondo e se stesse, curando le ferite accumulate durante la giornata.
La protagonista viaggia su metropolitane affollate di passeggeri chinati sullo smartphone, torna a casa tra il rumore del traffico e la conseguente aria pesante. Ma chi fa tardi sa che a un certo punto della notte prima di addormentarsi si passa per una fase di dormiveglia in cui si possono fare incontri interessanti. A volte sono dei fantasmi a volte è semplicemente il nostro io piú profondo che ci parla.
Illustrazione di Lorenzo Palloni
La Superluna di Drone Kong sarà presentato il 2 novembre alle 18.30 sul main stage del Lucca Comics & Games, dove sarà possibile acquistare il vinile.
Rock’n’roll fatto in casa nell’era del riscaldamento globale, canzoni pensate in giro tra le vie trafficate della città, durante i viaggi in treno o su spiagge isolate: ecco La Superluna di Drone Kong, brani ambientati intorno al 2040, in un futuro di umani che parlano solo per acronimi, zombi che camminano guardando il cellulare e astronavi cariche di terrestri che partono per Marte in fuga da un pianeta ormai inabitabile.
Parlano dello spazio interiore e di quello cosmico.
Guardando quello che rimane della Terra da lontano, subentra la nostalgia dei concerti all’aperto, le birrette e il mare del 2020, quando un altro futuro era ancora possibile.
Ognuna delle sette canzoni ha una copertina, cosí come la cover dell'album, disegnata da altrettanti giovani illustratori provenienti dal mondo del fumetto indipendente.
BIO
Fabrizio Lavoro in arte Nikki è un musicista, autore e voce di Tropical Pizza, programma con contenuti e playlist eclettici da anni nel cuore del pomeriggio su Radio Deejay. Oltre che numerose interviste ad artisti internazionali e non, ha realizzato diverse collaborazioni con musicisti del panorama italiano, in jam radiofoniche e sul palco.
Inizia giovanissimo a suonare in band per poi arrivare 18enne a condurre uno spazio dedicato all’hard rock/metal all’interno di Deejay Television. Da lí arrivano le prime esperienze in radio e la pubblicazione dell’album ‘Rock normale’. Da sempre appassionato di viaggi, trasmette da New York nei primi anni duemila e in seguito scrive e conduce il travel show Shuffolato trasmesso da Deejay Tv.
Nel 2017 fonda il collettivo Tropical Pizza Soundsystem, il primo dj set suonato dal vivo da una band, recentemente visto alla festa Deejay all’Expo di Milano.
Parallelamente registra in casa il nuovo progetto La Superluna di Drone Kong, presentato dal vivo nell’ultima edizione del Miami Festival.
Nina Selvini