"BAGNOSCHIUMA"
RADIODATE 8 APRILE 2022
La ricerca spasmodica della felicità che ci porta a correre, a sbagliare, tornare indietro e ricominciare, dando spesso quella sensazione di staticità e frustrazione.
"Ti ha perso la mia fretta, la mia curiosità" è riferito a un rapporto amoroso svanito nuovamente per mancanza di fiducai, forse più in sé stessi che nel prossimo.
Maria Antonietta Pennino nasce a Napoli il 17 dicembre 1989, coltiva sin da piccola la passione per il canto e all'età di dodici anni incontra il maestro Lorenzo Natale, che le impartisce lezioni di canto per circa due anni.
Nel 2002 partecipa al festival di "Francesco Durante", contemporaneamente continua gli studi e si esibisce in spettacoli patrocinati dalla circoscrizione Piscinola-Marianella del comune di Napoli.
Dal 2000 al 2004 partecipa agli spettacoli amatroiali "Natale Insieme" presso il laboratorio parrocchiale.
Dal 2003 al 2005 inizia ad esibirsi in diversi spettacoli e feste di piazza.
Nel 2005 partecipa a uno spettacolo durante la manifestazione "Maggio dei monumenti" in collaborazione con la Coop.
Morea nell'anno 2005 incontra la professoressa Erika De martino, diplomata al conservatorio di Napoli, la quale le impartisce lezioni di canto e le fa iniziare esperienze in un coro Gospel.
Il 2 giugno 2005 partecipa alle selezioni di Castrocaro e nel 2007 partecipa a un concorso per la Penta Music, arrivando finalista per la canzone popolare.
Nello stesso anno partecipa a vari concorsi tra cui il festival di Fiumicino, si prepara in seguito ad affrontare la prefinale del Festival Show e partecipa al festival Giffoni, vincendo il premio Miglior Voce.
Partecipa anche alle selezioni per Star Sprint, passando direttamente in finale.
Nel 2008 si qualifica al terzo posto nella categoria editi del Giffoni Festival Canoro e gli viene dato il premio radiofonico e si aggiudica il premio per la migor voce al concorso canoro della Mela&Tequila.
Rbmusic
www.instagram.com/rbmusicrecords/
Orangle Records
www.oranglerecords.com/
Orangle Records