"Sono un'artista libera dai generi musicali. Sono aperta a tutto."
Marie Ulven, in arte girl in red, è la rivelazione pop che il 2021 stava aspettando.
Nata e cresciuta in Norvegia 21 anni fa, in soli tre anni si è costruita una fan base impressionante. Le sue splendide canzoni hanno già accumulato oltre mezzo miliardo di ascolti e la stampa l'ha incoronata come una vera e propria pop star. Rolling Stone l'ha definita "la versione più consapevole di Billie Eilish" e il New York Times ha giustamente notato che "sta diventando l'icona queer che la musica non ha mai avuto."
C'è qualcosa nella musica di girl in red che è difficile da spiegare: è come se reclamasse attenzione. Sarà per la sua urgenza creativa, coltivata sin dagli inizi nella sua cameretta mentre imparava a suonare chitarra e pianoforte e componeva e produceva le sue canzoni facendo tutto da sola. O forse è per la sua grande personalità, molto rara in un'artista così giovane. Sta di fatto che i suoi fan sono talmente tanti e affascinati dalle sue qualità che Marie ha creato un sito solo per loro: World In Red. Una tra loro è proprio Billie Eilish.
"Serotonin" è il suo nuovo singolo, che precede l'uscita del suo attesissimo album d'esordio. È pura magia pop: infatti sta già funzionando in Inghilterra, Stati Uniti, Germania, Francia, Norvegia, Svezia e Danimarca. Oltre 12 milioni di ascolti in meno di un mese lo provano inconfutabilmente.
Come se non bastasse, l'attesa è così spasmodica che sono già stati messi in vendita i biglietti per il suo prossimo tour europeo, la cui partenza è prevista il 30 aprile 2022.
Vi auguriamo buon ascolto!
Sàndor Von Mallasz