avatar
Top Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Ester del Popolo, Ismaele Scozzi
Type: Pop
LASCIAMI STARE: fuori dal 7 Gennaio 2022 il nuovo singolo di Ester Del Popolo pubblicato da Top Records

RADIO DATE: 12 Gennaio 2022

Seguirà il videoclip ufficiale in uscita il 18 gennaio sul canale Youtube di Ester

LASCIAMI STARE: dal 7 gennaio su tutti gli store il nuovo singolo di Ester Del Popolo, giovane artista salentina, appartenente al roaster dalla casa discografica milanese Top Records.

Il brano parla delle scelte che nella vita ogni persona è chiamata a compiere, accettando le dovute conseguenze. Parla del coraggio e della forza di intraprendere una strada anche quando ci si trova dinanzi ad un bivio, anche quando l'obiettivo si trova in fondo alla via più difficile e complessa. Il videoclip è un lavoro di Edoardo Ladiana, un videomaker di Taranto che, con la sua troupe, ha trasformato le idee di Ester in una vera e propria storia in cui l’artista si racconta come una ragazza all’inizio tranquilla, sempre al suo posto, chiusa in una gabbia e manipolata da persone che non meriterebbero gentilezze. Nonostante le delusioni e gli atteggiamenti irrispettosi, che sembrano prendersi gioco di lei, Ester riuscirà poi ad evadere dalle sue catene ed a mostrare il proprio carattere, vincendo contro le ansie e le paure che la tenevano legata.
Il videoclip è stato girato nel famoso Jazz Club “Stazione 37” di Taranto e nello studio fotografico e di ripresa video di Edoardo Ladiana, verrà pubblicato il 18 Gennaio sul canale YouTube dell'artista.

Testo scritto da Ismaele Scozzi (in arte Sisma) ed Ester Del Popolo.
Brano prodotto, registrato e mixato nello studio di registrazione "Il Cantiere - Laboratorio Musicale" di Luigi Russo.
Pubblicvato e distribuito dalla casa discografica Top Records di Milano.
Copertina ufficiale a cura di Chiara Mancarella.

Chi è Ester Del Popolo?

Ester Del Popolo, è nata il 16 Settembre del 2000 in Puglia, con precisione a Gagliano Del Capo, e vive a Miggiano (LE). Studia musica ed in particolar modo approfondisce la pratica del Pianoforte, Canto Pop- Rock, Elettro-Pop Contemporaneo ed Etno-Pop. E’ una cantautrice ed interprete emergente, ed è sempre alla ricerca di nuovi modi di ascoltare, scrivere, interpretare e vivere la Musica. Ama giocare con le note e sperimentare ogni tipo di suono, affinché i suoi prodotti si avvicinino sempre di più all’unicità e alla particolarità.
Studia canto dall’età di 9 anni, ha scritto il suo primo singolo all’età di 15 anni, un brano che dopo circa due anni è stato prodotto e pubblicato su tutte le piattaforme digitali, su YouTube ed in rotazione radiofonica.

Fra le esperienze più importanti ci sono: la partecipazione nei finalisti nazionali al “Premio Gianni Ravera” nel 2017 e la classificazione fra i finalisti nazionali al concorso “Sanremo Rock & Trend 2018” e successivamente anche 2019. Durante queste ultime esperienze nel Teatro Ariston di Sanremo, ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria “It-Emersione” nel 2018, e nel 2019 le è stata proposta la collaborazione con la casa discografica Music Records Italy, che vede alla direzione artistica, personalità del calibro di Valerio Zelli (O.R.O.) con il quale ha lavorato negli anni 2019, 2020 producendo progetti inediti e non solo. Il 26 Aprile 2021 ha duettato con Valerio Zelli (O.R.O) affiancandolo in “Padre Nostro”, uno dei brani più di successo degli O.R.O., nel I Volume della Compilation “Una canzone Italiana”, distribuita a livello globale e promossa anche negli Stati Uniti, grazie a Radio ICN New York di Anthony Pasquale nonché in Svizzera e Germania. Della compilation hanno fatto parte artisti del calibro di : Matia Bazar, Viola Valentino, Jalisse, Bobby Solo, NickLuciani, Tony Riggi, Attilio Fontana, Iskra Menarini e tanti altri.

Guido Palma