MARGHERITA PRINCIPI
CI INVITA A SALIRE CON LEI
SULL’ALTALENA DELLA VITA CON
“UP&DOWN”
IL NUOVO SINGOLO
IN RADIO DA VENERDÌ 22 MARZO
“Cado giù come pioggia dall’alto
Lacrimo, scivolo sull’asfalto
Up & down
Io vado in down
E mi metto in lockdown”
La vita è un’altalena emotiva tra alti e bassi, tra momenti in cui ci sentiamo sul tetto del mondo e altri in cui vorremmo sprofondare nell’abisso più nero. Margherita Principi, nel suo nuovo singolo “up&down” (Pulp Entertainment), ci porta con sé in una danza continua tra il cadere e il rialzarsi.
“Spesso si cade, ci si perde e poi si torna, nonostante le difficoltà. - racconta Margherita - La vita è un continuo contrasto di sensazioni. Mi guardo allo specchio e sento ansia attorno, in giro, in mezzo alle persone, da sola. Combatto quotidianamente i picchi di adrenalina e i lati depressivi, che però sto iniziando ad accettare”.
In un mix di stati d’animo contrastanti, è il sound del brano, che prosegue la naturale sperimentazione nel mondo dance-pop dell’artista, a ricordarci il messaggio positivo di resilienza con cui affrontare anche i momenti più bui: quando il ritmo ci travolge, forse le preoccupazioni possono essere esorcizzate proprio nel mezzo di una pista da ballo.
“up&down” (Pulp Entertainment) arriva dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo “ho la testa che mi fa” (Pulp Entertainment, prod. aura6am) e rappresenta un nuovo tassello del percorso di Margherita, sempre più versatile e capace di spaziare attraverso le sue tante anime.
Margherita Principi, classe ‘99, inizia a muovere i primi passi nella musica fin da piccolina e con gli anni si avvicina amatorialmente al pianoforte, chitarra, dulcimer e alla scrittura di canzoni. Dopo aver vissuto a Roma tra studi di registrazione e ricerca di sé stessa, a fine 2021 Margherita incontra il collettivo aura6am, con cui inizia a lavorare, finalmente, alla sua musica. A dicembre 2022 inizia a lavorare con l’etichetta indipendente Pulp Entertainment, con cui fa uscire i primi brani del suo nuovo percorso artistico.
Milano, 19 marzo 2024
Ufficio Stampa: HELP - PR & MEDIA RELATIONS
Valentina Aiuto