avatar
EMI
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Dominic Harrison, Matt Schwartz, Mattias Per Larsson, Robin Lennart Fredriksson, Dan Reynolds
Label:
Type: Rock
Yungblud
Abyss (from Kaiju No.8)
radiodate 26 aprile


YUNGBLUD pubblica un nuovo brano intitolato "ABYSS", che funge da avvincente sigla di apertura per l'attesissima serie anime di Toho Animation, Kaiju No. 8, basata sulla popolarissima serie di fumetti manga di Naoya Matsumoto. Registrata durante il tour di YUNGBLUD in Giappone lo scorso anno, "ABYSS" è stata scritta appositamente per la serie e descrive le lotte del protagonista Kafka Hibino (Kaiju No. 8). La canzone è stata scritta insieme a Dan Reynolds, frontman degli Imagine Dragons. 

Parlando del brano, YUNGBLUD rivela: "Penso che ci siano momenti in cui sentiamo che il mondo è crudele e non necessariamente fatto per noi. Penso che questo sia espresso in modo molto bello nella storia, ed è davvero in linea con quello che sto cercando di ottenere io stesso. Trovare il mio posto nel mondo, trovare i miei amici. Non sopprimere i tuoi talenti nascosti e il tuo potere, anche se non puoi esserne orgoglioso. Perché tutti sono belli". 

"ABYSS" segue il recente annuncio di YUNGBLUD della prima edizione del BLUDFEST, un festival musicale fondato da YUNGBLUD

YUNGBLUD si aggiunge Lil Yachty, nominato ai GRAMMY®, dopo la collaborazione con l'ultimo singolo "When We Die (Can We Still Get High?)". Si esibiranno anche l'acclamato duo rock britannico SOFT PLAY, la leggendaria band punk The Damned e le stelle nascenti Nessa Barrett, Lola Young e Jazmin Bean. 

Oltre alla stellare lineup musicale, il festival ospiterà attivazioni per incoraggiare la comunità e la connessione, tra cui una tenda "Make A Friend" che incoraggia i fan a connettersi e a fare nuove amicizie, cabine fotografiche gratuite per documentare la propria esperienza


YUNGBLUD
fin dall'inizio della sua fenomenale ascesa, ha coltivato un vasto collettivo di fan devoti in tutto il mondo, consolidando la sua posizione tra i migliori artisti alternativi della sua generazione. Con ulteriore musica in arrivo per tutto il 2024, la traiettoria di YUNGBLUD si prospetta più luminosa ed emozionante che mai.

Stefano Fontana