Disponibile per tutte le radio da venerdì 26 aprile "In Paadiso" focus track di "L'amore è una scusa" , nuovo album di Gabriella Martinelli, in uscita lo stesso giorno.
In paradiso è un brano dal sound corale e dall'arrangiamento pop punk, in bilico tra ironia, disillusione e allegria, che narra aspetti meno prosaici dell’amore e forse per questo più autentici.
"L’amore è meraviglioso e fa schifo, fa bene e poi fa male" canta in modo provocatorio Gabriella. È una scusa per scappare dalla solitudine e dal tempo che logora, è una scusa per morire e rinascere continuamente, cercando il paradiso.
Cantante, autrice, polistrumentista e pittrice astratta, Gabriella Martinelli è un’artista completa che, nella sua carriera, ha già ricevuto numerosi premi, tra cui Musicultura, il Premio Bindi, il Premio Botteghe d’Autore e il Premio L’Artista che non c’era, e partecipato al Festival di Sanremo nel 2020, con il brano “Il Gigante d'acciaio”.
Ora torna con “L’Amore è una scusa”, un nuovo disco che esce a tre anni di distanza dal precedente “Tutto Daccapo”. In questo lavoro Gabriella si confronta con l'amore in modo audace e consapevole, mescolando romanticismo e rock, tra ritmi incalzanti, arrangiamenti elettronici e sonorità contemporanee ricche e suggestive.
10 brani + 1 che attraversano una varietà di stili che vanno dal pop punk all'indie-pop, dalle ballate intime al rock senza fronzoli. L'elettronica e la poetica della Martinelli fanno da filo conduttore. Gabriella parla di tristezza, ribellione, ricerca di libertà e autenticità. Ogni brano offre una riflessione autentica sulle sfide e le gioie dell'esistenza umana, con una combinazione di testi poetici e melodie mai scontata.
Provocatoria, ispirata, libera, consapevole, l’artista si mette a nudo: affronta l'amore come fosse un’occasione per andare a fondo nelle cose e abbandonarsi al domani, cercando “il paradiso” lontano dalle convenzioni sociali, “nelle cose che collegano cose e che trasformano cose, senza regole...”, perché canta “La vita è una grande prima volta”.
Nell’album, due preziose collaborazioni: con Alberto – Albi Cazzola de Lo Stato Sociale, per il brano "La prima volta", e con Barbascura X per la rivisitazione di "Niente", brano uscito come singolo e video a giugno 2023 e presente come bonus track.
CREDITI DEL DISCO
Produzione artistica e mix: Paolo Mazziotti
Mastering: Dario Giuffrida presso GiùStudio
Batterie registrate presso Village Recording Studio di Gianluca Siscaro
Testi: Gabriella Martinelli, Carlo Raso
Musiche: Gabriella Martinelli, Paolo Mazziotti, Carlo Raso
Voci: Gabriella Martinelli, Carlo Raso (cori), Paolo Mazziotti (cori)
Batterie: Alessio Sbarzella
Basso, synth, tastiere: Paolo Mazziotti
Chitarre: Andrea Iannicola, Paolo Mazziotti, Andrea Iannicola
Drum programming: Paolo Mazziotti
Grafica: Carlo Raso
Foto: Francesco Lepri
Management: Andrea Ponzoni e Marco Montanari
Label e distribuzione: Universal Music
Booking: Kashmir Music
Ufficio stampa: Big Time
Edizioni: Freecom Srl, 7 Srl, Big Time Edimusica
Big Time