"Chiacchiere" quelle che ascoltiamo ogni giorno ma che non vorremo sentire!
Dice con il brano “Chiacchiere” vuole fare una riflessione sul valore della parola che viene dato in quest'epoca storica e all'interno della socialità.
Esistono persone molto sensibili che curano i rapporti e di conseguenza curano anche l'utilizzo della parola che è, di fatto, il mezzo della nostra comunicazione. Le parole possono ferire come rendere gioiosi il loro potere è molto grande ma purtroppo non tutti ne sono consapevoli o forse lo sono e per questo le utilizzano in modo negativo.
Ci sono persone infatti su cui è impossibile fare affidamento e che utilizzano la parola solo per raggiungere i propri scopi senza onorarne il valore intrinseco.
E' inevitabile dunque che all'interno di questa società le persone più sensibili, rispettose e che vivono ancora di valori umani positivi e antichi devono costantemente fare a pugni con la delusione.
La più grande difficoltà è quindi essere compresi ed accettati, ma succede qualcosa di incredibile quando si raggiunge una consapevolezza di se stessi tale per la quale siamo in grado di prendere delle decisioni sane per la nostra salute.
L’idea del brano nasce da uno sfogo e con queste melodie dolci e a tratti sognanti Dice si riprende il suo spazio e si allontana da tutto ciò che è tossico, perché nella vita si può sbagliare ma l’importante è imparare e crescere e circondarsi dalle persone che sono più simili a noi e che ci rispettano.
Rhoon Records