Roxy Studio Records
radioDate

RADIO DATE

Autori: Fabio Castorino
Genere: Pop
MARTINA GIANNOLA

Venerdì 28 giugno esce in radio e in digitale

“Mi basta un poco di te”

nuovo singolo della cantante pop siciliana.

 

Venerdì 28 giugno esce in radio e in digitale “Mi basta un poco di te” (Roxy Studio Records), nuovo singolo della cantante pop siciliana Martina Giannola.  Con un testo intenso e una melodia avvolgente, questa canzone racconta l'indecisione e l'oppressione di un amore non corrisposto, dove anche un solo gesto o un sorriso possono cambiare tutto.

 

PRE-SAVE BRANO

 

“Il brano esplora il delicato equilibrio tra desiderio e perdita. Affronta il dolore - racconta l’artista - della distanza e la lotta interna nel lasciar andare qualcuno che ami. Ogni parola e nota esprimono la complessità dei sentimenti, dove spesso le parole falliscono nel comunicare ciò che il cuore prova. Se hai mai sentito la mancanza di qualcuno o hai lottato con l'indecisione, questa canzone risuonerà profondamente in te.”

 

Brano registrato, prodotto e distribuito da Roxy Studio Palermo. Testo, musica ed arrangiamento sono di Fabio Castorino, che si è occupato anche del mixing e mastering.

 

Martina Giannola, inizia gli studi di canto all’età di 9 anni, pochi mesi dopo inizia ad esibirsi pubblicamente. A 12 anni entra a far parte di un Accademia artisti a Catanzaro dove studia con artisti quali Luca Pitteri e Michele Fischietti. Continua la sua formazione attraverso vari workshop con Grazia Di Michele, Giò Di Tonno, Iskra Menarini, Silvia Mezzanotte e Franco Mussida. Partecipa a vari Festival e Concorsi. Nel 2012 vince la puntata “New Talent” con il brano “Splendida Stupida” di Micaela Foti. Nel 2013 si esibisce al “Festival show”. Nel 2014 si classifica ai quarti di finale al Festival di Castrocaro. Entra a far parte del coro gospel “Christmas Voices” esibendosi come una delle voci soliste. Negli anni sono numerose le sue esibizioni in vari teatri. Nel 2019 arriva in finale ad Area Sanremo per Sanremo Giovani, dove presenta il suo primo inedito “Griderò al silenzio”, pubblicato e distribuito successivamente nel 2023. Nel 2022 pubblica “Come ogni lunedì”, conseguendo un grande riscontro di critica e di pubblico e guadagnando articoli e recensioni positive in svariate riviste e blog di settore e non. Il brano entra in rotazione in moltissime radio regionali. Ad oggi continua a formarsi artisticamente cercando di approfondire la sua grande passione per il canto alla ricerca di un sempre maggiore perfezionamento professionale. Nel 2022 ha pubblicato il singolo “Come ogni lunedì”.

 

ROXY STUDIO – Studio di Registrazione

Il Roxy Studio, nato a Palermo, si propone come un fulcro musicale e artistico di rilievo in Sicilia. Fondato, ideato e guidato da Fabio Castorino, il Roxy Studio annovera collaborazioni di prestigio a livello nazionale e internazionale. È diventato “Warner Official Supplier”, partner ufficiale di Warner Music, e centro di formazione certificato Steinberg (leader nel settore dei software audio professionali) per tecnici del suono. Ha lavorato inoltre con aziende di fama mondiale come Netflix e Sky Europe. Tra le collaborazioni di spicco, si annoverano il doppiaggio di Pierfrancesco Favino per "Marco Polo" di Netflix, lo speakeraggio di uno spot per la Bundesliga di Sky Europe, e la registrazione vocale per conto della celebre Angela Gheorghiu per la Warner Music. Il Roxy Studio ha inoltre fornito voiceover in quattro lingue per il sito su Maria Callas della Warner Music, oltre a collaborare con artisti del calibro di Rossana Casale, Paolo Vallesi e Michele Torpedine.

 

ROXY STUDIO – Etichette Discografiche

Dalla volontà di promuovere artisti e abbracciare una vasta gamma di generi musicali, il Roxy Studio ha dato vita a tre etichette discografiche, fondate in collaborazione con Massimo Pitti, ognuna con una missione distintiva: Roxy Studio Records per la musica pop, rock, urban e altri generi; Sintezo Records per la musica elettronica, che ha lanciato artisti come KRIS KISS e BRAWO; e infine Vang Records, dedicata alla musica cristiana, che ha già accolto artisti di talento come Valeria Gaglio e Chantal Prestigiacomo.

 


Gabriele Lo Piccolo