"I need a dollar" ha fatto diventare Aloe Blacc il nuovo re del soul: ai vertici delle classifiche americane, al n°1 delle charts inglesi, 9 milioni di visualizzazioni su youtube, scelta come colonna sonora di una delle serie di punta della HBO, è stata definita dalla stampa estera “the anthem of the recession”, il primo reale inno del 21° secolo. “I need a dollar” sarà in radio dal 20 maggio e si appresta a diventare il successo italiano dei prossimi mesi.
Il disco di Aloe Blacc “Good Things”, già disponibili digitalmente su iTunes, sarà pubblicato in Italia da Carosello Records.
Aloe Blacc, 32 anni nato da genitori originari di Panama, cresce a Los Angeles e inizia la sua carriera da musicista hip – hop per poi dedicarsi al soul.
Il singolo “I need a dollar” è stato scritto da Aloe Blacc in prima persona, dopo il suo licenziamento: “ero consulente in un’azienda e un giorno mi hanno licenziato. Mi sono trovato ad avere bisogno di quel dollaro. Ed è stata la mia fortuna” – commenta lo stesso Aloe Blacc.
In pochissimo tempo la sua hit fa il giro del mondo. Aloe Blacc viene definito il nuovo re del soul, acquisendo una sorprendente credibilità, in grado di ricreare atmosfere anni Settanta con una naturalezza straordinaria. Nei suoi testi vengono trattati i temi più cari alla middle class americana: la recessione, la perdita del lavoro, la distruzione delle risorse naturali.
www.youtube.com/watch?v=iR6oYX1D-0w
itunes.apple.com/it/album/good-things/id437463042
Federica Moretti