I Materia Grigia danno il via a questo 2024 con un nuovo singolo, venerdì 12 gennaio infatti la band veronese pubblicherà "Non sei più casa mia", una canzone indie pop che conquista al primo ascolto.
Francesco, Matteo e Giacomo si sono conosciuti sui banchi di scuola e ora, poco più che ventenni, si ritrovano a condividere l'ingresso nel mondo adulto. L'indipendenza dalla famiglia, la malinconia per un periodo della vita che non tornerà più e l'insicurezza verso un futuro tutto da scrivere sono i temi affrontati in questa canzone, dalla quale però emerge anche quella trabordande voglia di vivere che rende i giovani invincibili, pronti ad affontare qualsiasi sfida.
"Non sei più casa mia" racchiude il calore di mamma e papà, l'ebbrezza della primavera, il desiderio di partire e la lotta per trovare il proprio spazio, oltre al costante interrogarsi sulle scelte fatte, come se sorseggiare un caffè dopo le 18 sia o no un problema. "Non sei più casa mia" però è soprattutto un grido che porta alla scoperta di chi siamo veramente.
I Materia Grigia sono un power trio indie pop nato nel 2019 sui banchi di scuola. La band ha all'attivo un EP, "Che ne sarà di noi" del 2023, e vanta una fitta serie di live nel Nord Italia. Attualmente i Materia Grigia sono in studio per registrare il loro nuovo disco.
Mario Vallenari