Il gruppo sud-coreano da record
che sta facendo impazzire il mondo
BTS
torna in radio con
“MAKE IT RIGHT REMIX”
feat. Lauv
il singolo in rotazione da venerdì 8 novembre
Il gruppo sud-coreano da record BTS, insieme al cantate e produttore discografico statunitense Lauv, torna in radio da venerdì 8 novembre con “Make It Right Remix”, una nuova versione del brano “Make It Right” estratto dall’album “Map Of The Soul: Persona”.
In poco tempo il brano ha raggiunto 30 milioni di stream totali ed è stato subito inserito nelle playlist delle radio più importanti di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Svezia, Messico e Australia.
L’album “Map Of The Soul: Persona” è entrato direttamente al #5 della classifica FIMI/GfK degli album in Italia, ed ha debuttato alla #1 della classifica album Billboard 200.
I BTS, conosciuti anche come Bangtan Boys o Beyond The Scene, sono un gruppo musicale sud-coreano formatosi nel 2013.
RM, SUGA, e j-hope sono rapper; Jungkook, Jin, Jimin e V sono le voci principali. I BTS sono compositori, autori e produttori di molti dei loro brani. Affrontano tematiche sociali come lo stigma della salute mentale, la solitudine, l’adolescenza, il femminismo e i temi controversi della società di oggi.
PREMI/RICONOSCIMENTI
Primo gruppo pop coreano a vincere un Grammy (“Best R&B”)
Primo gruppo pop coreano a ricevere una nomination ai Grammy per “Best Recording Package” nel 2018
Primo gruppo pop coreano con due album che hanno debuttato al #1 della U.S. Billboard Top 200 (entrambi nel 2018)
Primo gruppo coreano a essersi esibito all’edizione 2018 dei Billboard Music Awards e agli AMAs 2017 (“Best Social Artist”)
Primo gruppo coreano a prender parte alla United Nations Generation Assembly nel 2018.
3 “Best Social Artist” ai Billboard Music Awards per tre anni consecutivi (2017/2018/2019)
1 “Best duo/group” ai Billboard Music Awards 2019
4 MTV European Music Awards, nel 2018 (“Biggest Fan”), e nel 2019 (“Biggest Fan”, “Best Live” e "Best Group")
2 Teen Choice Awards nel 2017 e nel 2018 (“Choice International Artist” e “Choice Fandom”)
2 BBC Radio 1Teen Awards nel 2018 (“Best International Group” e “Best Social Media Star”)
Artisti più twittati nel 2018 (battendo Kanye e Drake)
1 iHeart 2019 (“Best Fan Army”)
4 E! People’s Choice Awards nel 2018 (“Group of the Year”, “Social Celebrity”, “Song of the Year”, “Music Video of the Year”)
2 Nickelodeon Kids Choice Awards in Argentina, Brazil, Columbia, Mexico & U.S. nel 2018 (“Best Fandom” e “Favorite Global Music Star”)
4 Radio Disney Music Awards nel 2018 (“Best Duo/Group”, “Fiercest Fans”, “Best Song That Makes You Smile”, “Best Dance Track”)
Hanno collezionato numerose certificazioni RIAA: platino per “Boy With Luv” feat. Halsey e “MIC Drop” e oro per i singoli “IDOL”, “FAKE LOVE”, “DNA” così come per l’album “Love Yourself: Answer” e per “Map Of The Soul: Persona”.
CLASSIFICHE/RECORD
Primo gruppo pop coreano a raggiungere 5 miliardi di visualizzazioni totali su Spotify
L’album “Love Yourself: Answer” è rimasto stabile nella classifica Billboard Top 200 per 30 settimane consecutive.
119 settimane consecutive al #1 della Social 50 charts di Billboard
Il giorno della sua pubblicazione, il video di “IDOL” (2017) ha battuto il record di Taylor Swift per il più grande debutto su YouTube: oltre 45 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Battuto solo da “Boy With Luv” feat. Halsey, che è diventato il primo videoclip della storia di YouTube ad aver raggiunto ben 74,6 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.
L’album “Map Of The Soul: Persona” ha raggiunto la #1 della classifica album di iTunes in ben 89 paesi.
Sono stati gli unici ad aver raggiunto così velocemente il milione di follower su TikTok: ci sono riusciti in sole 3 ore e 31 minuti.
TOUR
Nel 2018/2019 il “Love Yourself World Tour”ha registrato il SOLD OUT nelle arene di tutto il mondo, lo stesso vale per il “Love Yourself: Speak Yourself - World Tour”, che nel 2019 ha registrato il tutto esaurito negli stadi.
I biglietti per il Wembley Stadium sono andati esauriti in soli 90 minuti.
COLLABORAZIONI
Hanno collaborato con Nicki Minaj, Steve Aoki, The Chainsmokers, Desiigner, Fall Out Boy (RM) e Halsey
Tra le celebrities che seguono i BTS Maren Morris, Charlie Puth, Shawn Mendes, Pharrel Williams, Maroon 5, Ansel Elgort, Camila Cabello, Marshmello, Maisie Williams (Game of Thrones), e Matthew McConaughey.
Hanno collaborato con UNICEF per il lancio della campagna mondiale “Love Myself” che ha raccolto oltre 1 milione di dollari.
Chiara Pagura