In radio date dal 4 maggio e disponibile in tutti gli store digitali “Gli impressionisti”, il nuovo singolo dell’artista latinense Caravaggio.
Con questo brano il cantautore elettronico fa il punto della situazione sulla propria carriera, una retrospettiva molto intima in cui ognuno può scorgere gli alti e i bassi della propria esistenza. La canzone è anche una dichiarazione d’amore ad una donna, all’arte e alla vita stessa.
Caravaggio, al secolo Andrea Gregori, è stato per dieci anni il frontman di un’importante band della scena rock underground italiana, i Godiva. Oggi la sua produzione da solista si è spostata verso sonorità più indie electronic e techno pop, complice l’avvicinamento al mondo della musica elettronica in qualità di Dj e producer.
Il brano è interamente auto prodotto, arrangiato ed eseguito da Caravaggio, il mastering è stato affidato alle mani sapienti di Nicola Valente.
L’uscita del singolo è accompagnata da un videoclip girato in casa durante il periodo della quarantena per il Covid19. Protagonista, insieme al cantante, c’è l’attore Enoch Marrella (al cinema nel film Leoni con Neri Marcoré e in televisione nella fiction Don Matteo 12).
Gianni Rodo