"In alto la testa perché siamo italiani" recita cosi il nuovo brano di Dj Mitch che punta a raccogliere fondi per sostenere le popolazioni terremotate e premia la solidarietà del popolo italiano che nel momento del bisogno risponde sempre".
La canzone nasce a seguito dell'incontro ad Amatrice con il sindaco Sergio Pirozzi, Mitch ha messo in musica le drammatiche vicessitudini delle popolazioni colpite dal sisma.
"La distruzione è un dolore immenso, il sisma è come una guerra, adesso bisogna ricostruire, questa gente va incoraggiata,
supportata, è la loro terra, la loro storia, la loro memoria."
In quelle case crollate c'è l’impronta di chi ci è stato, l impronta della vita e non va cancellata.
Un brano di speranza che risale dopo un lutto, la forza di gridare che non si puo' perdere il rapporto con il luogo che appartiene .
“Finché forza ne hai ”. È un altro messaggio che il cantautore e produttore musicale, tra l'altro di orgini Marchigiane tiene a spiegare unito al rispetto per il popolo italiano che nel momento del bisogno si rimbiocca le maniche.
I proventi del brano, grazie alla collaborazione sinergica con l' Associazione Nazionale Italiani Cantanti, che nel 2017 festeggerà i 30 anni di associazionismo, saranno interamente devoluti al Progetto Sorriso, nato per raccogliere fondi a favore della costruzione di centri di aggregazione per le zone terremotate di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.
Mitch sarà presente al concerto organizzato da Gigi D'Alessio, l'evento completamente gratuito di Capodanno a Civitanova Marche,
l'attesissimo appuntamento sarà trasmesso su Canale 5 e darà il via ad una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate delle Marche.
Valentina Spada