AlberiNoi
radioDate

RADIO DATE

Authors: Edoardo Verti, Federico Bottioni, Andrea Castelli
Label:
Type: Pop
Il duo emiliano
AlberiNoi
pubblica il nuovo brano
«Rosa Selvatica»

In uscita il 17 novembre su tutte le piattaforme digitali distribuito da Artist First

 L’amore non è mai stato così semplice.

"Cosa parlo d'amore io
che non l'ho mai capito"

Disponibile da venerdì 17 novembre il nuovo brano «Rosa Selvatica» del duo AlberiNoi in uscita venerdì 17 novembre e distribuito da Artist First. Il singolo arriva dopo l’ottimo riscontro online e in radio dei primi due brani “LIBEra”, “pellicani” e “KM”.

“Rosa Selvatica” è il nuovo singolo del duo AlberiNoi nato a Parma, quarta tappa di un viaggio iniziato con i brani “LIBEra”, “pellicani”,“KM” e che esplora la natura umana, così semplice ma allo stesso tempo intricata.

“Rosa Selvatica” parla d’amore con la semplicità di un tempo: ostacoli da affrontare insieme, fiori da piantare appena terminata la tempesta. Raccoglie la purezza dell’amore e la racchiude tutta in un brano, in stile sanremese, con l’intento di riportare protagonista l’intimità pura così com’è.

LE PAROLE Di ALBERINOI
Rosa Selvatica è una canzone d’amore. Nulla di più.

Di amore vero, che è raro, ma per fortuna esiste e spesso ci salva. Di perdono, per i tanti passi falsi che si fanno in un cammino lungo. Di comprensione, perché gli sbagli possono essere capiti, accettati e soprattutto compensati, senza nemmeno dover per forza passare tramite le scuse. Di disponibilità, per la voglia di esserci sempre per l’altro, a qualunque prezzo. Di rispetto e fiducia, di silenzi e di sguardi, di emozioni e di paure.

“Rosa Selvatica” è una canzone scritta di getto in una notte d’autunno, con la consapevolezza che la primavera prima o poi tornerà.

BIOGRAFIA
AlberiNoi è un duo composto da Edo, studente di medicina e contadino, e Bottio, medico. 

Protagonista del progetto è la natura: attraverso di essa percorrono la purezza dell’individualismo, le relazioni e il coraggio di vivere. La loro musica si presenta dolce, con strutture popolari e testi che accarezzano la loro personalità. Il sound si ispira all’America e alla Nuova Zelanda, sebbene le più grandi fonti d’ispirazione siano gli Oasis e Paolo Conte.

Il duo nasce fra le aule dell’università di Parma: Edoardo già bassista della band “LupoFiumeLeggenda”, e Federico, bassista per gli Earthist. 

Gli AlberiNoi esordiscono nel 2023 con i primi due singoli “LIBEra” e “pellicani”, che permetteranno al duo Emiliano di esibirsi al Beat Festival di Empoli.

CREDITS

AUTORI: Edoardo Verti, Federico Bottioni, Andrea Castelli, Nicolò Verti

Filippo Pianosi