Abbiamo immaginato la nostra versione di 'Little Drummer Boy in una vecchia fabbrica durante una tetra notte d'autunno del 2012'. E da quel giorno ad oggi, tra tour natalizi, singoli ed EP, ci siamo innamorati di questa stagione miracolosa, entrata nel DNA della band.", dichiara Joel Smallbone dei For King + Country.
Contenuta nell'album A Drummer Boy Christmas (Curb, 2022), che aveva debuttato su iTunes al #4 nella classifica generale e al #1 nella Chart Holiday, Little Drummer Boy ad oggi ha superato 100 milioni di stream, oltre 50 milioni di visualizzazioni e più di un milione di condivisioni. Da sabato 25 novembre il duo sarà impegnato dal vivo con A Drummer Boy Christmas | The 2023 TOUR Experience, diciotto date tra Chicago, Minneapolis, Las Vegas, Salt Lake City, Sacramento, Phoenix, San Antonio e Nashville.
Con una Nomination ai Grammy 2024 per Love Me Like I Am, il singolo inciso insieme a Jordin Sparks, i For King + Country sono uno dei duetti più rispettati dell'industria musicale, premiati già con quattro Grammy, sette GMA Dove Awards, un Billboard Music Award, un American Music Award e 17 K-LOVE Fan Awards. Undici delle loro canzoni hanno raggiunto la #1 su Billboard, vantano una robusta fanbase da quasi due miliardi di streaming e hanno collaborato con artisti transgenerazionali, da Dolly Parton a Timbaland fino al dj olandese R3HAB. L'ultimo album What Are We Waiting For? (Curb, 2023), è il loro secondo lavoro entrato in Top 10 sulla Billboard 200.
Quella dei fratelli Joel e Luke Smallbone (For King + Country) è una storia di successo di un'incredibile (e numerosa) famiglia devota alla musica, partita dall'Australia per stabilizzarsi a Nashville. Una storia raccontata sul grande schermo in Unsung Hero, il film in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 26 aprile.
Danilo Durante