SATE
"KARIM THE DRILL"
Sate è fuori oggi 30 giugno 2022 su tutti i digital stores con il suo singolo “Karim The Drill” per Reptilia, in distribuzione con Pirames International.
MULTILINK: https://pirames.lnk.to/KarimTheDrill
Karim the Drill nasce dall'influenza del rap francese nel vissuto dell'artista.
Infatti è scritto con una metrica complessa e strutturata che suoni come se fosse in francese.
La canzone parla di Karim Benzema, soprannominato "Karim the Dream", è un giocatore che per anni ha visto rubarsi la scena da grandi giocatori come Ronaldo, Bale, Modric etc senza che fosse effettivamente riconosciuto il suo talento; ma non ha mollato e ha continuato a giocare ad alti livelli riuscendo a diventare il migliore, cogliendo al volo la sua chance.
Il pezzo ha come significato quello di non mollare, perché vince solo chi lavora sodo e ci crede davvero.
Questo significato viene contornato da tante punchline e tecnicismi che si prendono la scena e non per forza ricordano sempre il tema.
Il sound è hiphop drill.
L'artwork è a cura di Emanuele Tempera.
Biografia
Sate è un rapper classe ‘96 di Milano. Nato come writer, si avvicina al rap grazie a Fabri Fibra nei primi anni 2000, iniziando prima con il freestyle e per poi intraprendere una carriera da cantautore. Il fatto di avere più generi di riferimento gli ha permesso di sperimentare molte sonorità, ma il suo stampo resta sempre quello rap e il suo punto di forza la scrittura, specialmente i giochi di parole.
IG: https://www.instagram.com/manu_el_sate/
Bagana Edizioni Musicali