Il brano combina le più delicate sfumature di un’atmosfera natalizia ad un cantato poderoso che si sprigiona nei ritornelli.
Il testo in inglese e la musica, composti da Effemme, rievocano valori semplici e profondi come il prendersi cura della persona amata, lo starsi vicino pur lasciando il “giusto spazio”, il farsi forza a vicenda nei momenti più bui, il non negare mai una sana risata, l’apprezzare le piccole cose ma, allo stesso tempo, non dimenticare mai il “tempo tiranno”.
Il messaggio del brano è dunque quello di vivere sempre a pieno ogni momento con chi si ama, come nelle occasioni speciali. Guest star nel brano il pianista Marco Menna; la produzione e l’arrangiamento sono stati curati e realizzati da Giorgio Mongelli.
Il 17 dicembre 2021 uscirà il suo singolo originale “Time to protect” un brano permeato da una calda atmosfera natalizia, e sarà presentato in anteprima il 21 dicembre a Molfetta (Ba) ospite dello spettacolo "Disconovità Natale 2021".
Effemme, attualmente, oltre a scrivere nuovi brani inediti, si esibisce live in duo, proponendo un repertorio composto dai classici del blues, soul, pop e rock internazionale.
Il brano presentato da Andrea Terrezza, sarà tramesso per una settimana come "Disconovità" (www.disconovita.it/) ed inserito nel programma radiofonico dei Jalisse: "Localitour D'Autore" (https://localitourdautore.wordpress.com).
DiscoNovità