Politically SCorrect
un mondo, due versioni
Radio Edit & IlBonsaDj-Remix
Fuori il 29 febbraio
La traccia dance con il cameo a Silvio Berlusconi
Stefano Delta: <<Mi è capitato di leggere un articolo di Marco Grosoli sul film di Albert Serra “Pacifiction”, improntata a delinaere i contorni della dimensione politica, non la dimensione stessa, con un’allegoria originale: la Politica è una discoteca.
Non a caso, buona parte del film aveva luogo in un locale notturno dell’isola; dove, tra esibizionismo e nascondimento, si consumano dialoghi di strategica e misurata futilità dove tutti osservano tutti, nel buio, dentro a un luogo che sospende il tempo ordinario delle nostre vite.
E' così che è scattata l'intenzione.
In questo tempo, perennemente sospeso, dovremmo trovare il modo di non prenderci sempre troppo sul serio.
Io, che nel mio piccolo, nel Comune, in Provincia, dove sono cresciuto e faccio la mia parte - anche politica – lottando da sempre ogni giorno per le piccole cose, ho voluto regalare un sorriso trasversale.
Non c'è destra, non c'è sinistra; anche nel titolo (dov'è entrata la penna della mia coautrice), volutamente “scorretto”.
Nessuno slang che regga - come le sue intenzioni - ma solo uno strafalcione – per alcuni una caduta di stile, per altri un lampo di genio - come quelli che si sentono ogni giorno e che rimangono nella memoria del popolo.
Ho messo all'interno di quel mondo, il mondo della notte, della musica da discoteca, delle luci colorate e delle “sbandate” di cuore e di pancia, il cameo ad un uomo che li ha rappresentati a lungo tutti. I politici.
E che ho stimato, come imprenditore prima ancora che come uomo e come politico.
Non si gioca col fuoco, piuttosto si scherza con il potere; con quello che fu e che ha lasciato.
Scegliere il 29 febbraio per l'uscita, è stato come confermare il tema: se la Politica è dunque "sospensione", un giorno che si palesa solo ogni 4 anni, era il suo destino>>.
Engine Records