La rock’n’roll band romana
Electric Cherry
torna sulla scena musicale con
“Anyway You Want”
Il nuovo singolo del gruppo è in uscita il 18 ottobre per Pepperpot/ADA Music Italy e anticipa un album di inediti, previsto per la fine del 2024
Milano, 14 Ottobre 2024 - In attesa della pubblicazione del loro nuovo album - prevista per la fine del 2024 - la rock band romana Electric Cherry (composta da Alessandro Santucci, Cristian Ferrara, Stefano Sforza e Giorgio Spila) torna venerdì 18 ottobre con il singolo “Anyway You Want”.
Il brano vanta la produzione artistica di Alessandro Forte, già produttore di Aiello, Galeffi e Scrima.
Con il suo ritmo travolgente e in puro stile hard rock, “Anyway You Want” racconta di un amore finito, ormai ridimensionato ad un'amicizia. Un sentimento che rimane impresso nella mente e nel cuore, ma soprattutto uno stato d'animo capace di lasciare aperto uno spiraglio di luce in vista del futuro.
BIOGRAFIA
Gli Electric Cherry nascono dall’incontro di quattro ragazzi innamorati della musica anni ‘70, ‘80 e ‘90, mossi dalla voglia di creare materiale originale ispirato a quel periodo. Tra i primissimi singoli del gruppo, figurano “Right or Wrong” e “Fly Away From This”, facenti parte del disco d’esordio “ELECTRIC CHERRY” - pubblicato il 6 settembre 2021. Nel 2022, la band accede e partecipa alla fase finale delle audizioni nella rassegna sponsorizzata dal Four Roses Bourbon per Sony Music. Inoltre, si classifica tra le prime nove band selezionate su tutto il territorio nazionale, ricevendo una menzione speciale su Rolling Stone Italia.
Il gruppo ha recentemente concluso le registrazioni del nuovo album e la realizzazione di due videoclip. L’uscita del progetto è prevista nell’autunno 2024 con la produzione artistica di Alessandro Forte (già produttore di Aiello, Galeffi e Scrima). Ad inaugurare il progetto ci penserà il singolo "Anyway You Want", in uscita venerdì 18 ottobre 2024 per l'etichetta indipendente Pepperpot e con distribuzione ADA Music Italy.
Gli Electric Cherry sono Alessandro Santucci (chitarre elettriche, acustiche, lapsteel, mandolino e audacia), Cristian Ferrara (voce, chitarre e poetica), Stefano Sforza (basso, tastiere e saggezza) e Giorgio Spila (batteria ed energia).
Busy Press