Alessia Cara
'(Isn’t It) Obvious'
LA CANTAUTRICE PLURIPREMIATA ALESSIA CARA PUBBLICA OGGI IL NUOVO SINGOLO
CON UN ASSOLO DI CHITARRA DI JOHN MAYER
“(ISN’T IT) OBVIOUS”
ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “LOVE & HYPERBOLE” FUORI IL 14 FEBBRAIO
La superstar pluripremiata Alessia Cara, vincitrice di un GRAMMY® Award, pubblica oggi il nuovo singolo “(Isn't It) Obvious”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal relativo videoclip ufficiale, il quale racconta e consolida l'impatto emotivo della canzone.
Il brano annuncia l'arrivo del quarto album in studio della star, “Love & Hyperbole”, previsto per il 14 febbraio 2025, il giorno di San Valentino. Il disco, atteso con ansia da tutti i fan, mette perfettamente in luce l’evoluzione artistica e musicale di Alessia Cara, sia in quanto talentuosa vocalist che in quanto empatica cantautrice. L'album arriva sulla scia del suo primo singolo di questo progetto, “Dead Man”, uscito a luglio.
“Love & Hyperbole” è disponibile da oggi in preorder sullo Shop Universal nei formati LP e CD autografati.
Impreziosito da un sublime assolo di chitarra del noto John Mayer, il brano “(Isn't It) Obvious” offre un ritratto dolcemente rassicurante dell'amore incondizionato.
“Se 'Dead Man' parla di distanza emotiva, allora '(Isn't It) Obvious' parla della lontananza fisica da qualcuno, ma di ricordargli quanto lo ami”, dice Alessia. “Mentre elaboravo i testi, mi ispiravo molto a cantautori come John Mayer, quindi è sorprendente che sia stato lui a suonare nella canzone”.
Billboard ha lodato il nuovo singolo, apprezzando il fatto che “dà il via a una nuova era con un vibrante jazz-pop, completo di squilli di tromba luttuosi, che si adatta perfettamente alla sua voce e alla sua nuova prospettiva”.
Alessia Cara ha ottenuto miliardi di stream, ha ricevuto decine di certificazioni d'oro e multiplatino in tutto il mondo (tra cui 6 platini e 2 ori in Italia) ed è entrata nella storia come “la prima canadese a vincere il titolo di ‘Best New Artist’ ai GRAMMY® Awards”. Inoltre, ha fatto il tutto esaurito in tournée in più continenti.
BIO
Da quando si è catapultata verso la celebrità con l'inno solitario per eccellenza "Here" nel 2015, la cantautrice è maturata insieme al suo pubblico, catturando gli alti e bassi dell'adolescenza e della giovane età adulta con la chiarezza di una macchina fotografica. In molti modi, la nuova era di Cara è un’istantanea di un’artista che finalmente elabora la sua fulminea ascesa nell’industria musicale. Il singolo di debutto vincitore del Grammy, "Here", ha raggiunto la quinta posizione nella Billboard Hot 100 e ha venduto tre milioni di copie, certificato disco d’oro in Italia. Il suo album di debutto, Know-It-All, ha prodotto un altro grande successo con "Scars to Your Beautiful" (doppio platino in Italia) e ha contribuito in modo memorabile con "How Far I'll Go" alla colonna sonora di Moana. Ha poi aggiunto altre targhe di platino alla sua collezione con “Stay” (doppio platino in Italia), e un indimenticabile servizio su “1-800-273-8255” di Logic. Nativa di Brampton, Ontario, è tornata nel 2018 con The Pains of Growing, che ha vinto un Juno Award come miglior album e cantautrice dell'anno, consacrando Cara come una delle cantautrici più importanti della sua generazione. Il suo ultimo album, In The Meantime, conteneva i singoli di successo "Best Days" e "Sweet Dream". L'album è stato accolto con successo dalla critica da Pitchfork, Billboard, Rolling Stone, e il New York Times lo ha definito “Incisivo e introspettivo come sempre. Cara continua a posizionarsi sia come pop star che come terapeuta”.
Gabriel Mompellio