MATTEO PAOLILLO
Esce venerdì 15 marzo il brano inedito
“Nun è cos” feat. LDA
Contenuto nel nuovo EP di prossima uscita
“Edo-Ultimo Atto”
A poche settimane dalla pubblicazione di “Foglie d’autunno” e da un mese dall’uscita dalla quarta stagione di “Mare Fuori”, Matteo Paolillo annuncia il nuovo singolo inedito “Non è cos”, in uscita venerdì 15 marzo, e che vede la partecipazione di LDA e la produzione di Steve Tarta.
"Nun è cos" è un brano urban dance con influenze orchestrali e tech house, i synth e gli archi si muovono con i riff di chitarra creando un'atmosfera cinematografica.
Il cantautore è pronto a tornare con nuova musica che sarà contenuta nel nuovo Ep di prossima pubblicazione (Ada/Warner Music Italy) “Edo- Ultimo Atto”, legato come il precedente Ep al personaggio interpretato nella serie tv di grande successo.
"Nun è cos" racconta di una relazione tossica e disfunzionale e di quanto a volte basti una sola parola: fine”.- racconta Matteo - "Fine" per dire basta alle tossine rilasciate da un rapporto, invece che "ostinarsi a bere questo veleno". Spesso però si oscilla nell'indecisione, quando stiamo con una persona, anche se ci fa male, non riusciamo a rinunciarci”
"Con LDA ci siamo conosciuti nel 2023, ed è nata un'amicizia. Mentre preparavo l'Ep, l'ho chiamato per invitarlo in studio a collaborare ad un pezzo. È stato molto bello lavorare insieme, penso che le nostre voci si incastrino molto bene insieme."
Matteo Paolillo nasce a Salerno. Inizia a recitare da giovanissimo, a 13 anni, in una piccola compagnia salernitana. A 18 anni si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi prima al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti, poi si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto in tv avviene. Oltre alla recitazione si avvicina al mondo della musica e in particolare al rap. è su Rai 2 nella serie “Mare Fuori” con la regia di Carmine Elia e lavora al suo primo EP da solista, “Edo”, approfondendo il mondo del personaggio da lui interpretato nella serie.
Sempre è in tv con “Vivi e Lascia Vivere” di Pappi Corsicato e al cinema con “Famosa” di Alessandra Mortelliti. È lui a cantare la sigla e diversi brani colonna sonora della serie evento “Mare Fuori”, tra cui “’ o mar for” doppio Platino. ha pubblicato il singolo “Origami all’alba” certificato Tre volte Platino. è uscito il suo primo album “Come te” e a e è stato in tour.
LDA di recente è stato protagonista della colonna sonora della seconda stagione della serie Netflix “DI4RI”, prima con il singolo “Castello di sabbia” e poi con “Promesse”.
Cristiana Lapresa