BEATRICE QUINTA
DA VENERDI 17 MAGGIO IN RADIO
“FATIMA”
FOCUS TRACK DELL’EP D’ESORDIO
“DEVOTA”
Da venerdì in radio “Fatima”, focus track dell’ep d’esordio di BEATRICE QUINTA “DEVOTA” (Sony Music Italy).
“Fatima” è un pezzo che celebra l’autodeterminazione e l’emancipazione e si fa bandiera del messaggio di libertà che BEATRICE QUINTA comunica in tutto l’ep, che nasce proprio dall’esigenza di condividere, con la propria arte, il percorso che l’ha portata a decidere chi vuole esserlo e con chi esserlo.
Il videoclip che accompagna il brano, diretto da Giulia Achenza, mette in evidenza diversi temi da sempre cari all'artista: ambientato in una sfarzosa villa d’epoca, vede la cantante interagire con una varierà di persone in più situazioni, che incarnano i valori della fluidità di genere, del femminismo e della libertaÌ€ sessuale. Attraverso una serie di sequenze dinamiche e coinvolgenti, assistiamo a una presa di coscienza dell’artista che, grazie a questi incontri, viene ispirata ad abbracciare completamente la sua autenticità e a sfidare le norme sociali che tentano di limitarla, iniziando quello che diventa un vero e proprio “ballo della libertà”.
Con “DEVOTA” BEATRICE QUINTA torna in una veste inedita, mostrando un lato di sé nuovo e più consapevole, risultato di una forte introspezione che l’ha portata a diventare la donna sicura che è oggi. L’artista lancia un forte messaggio di rivalsa e di fede, diretto in particolar modo a tutti coloro che usano la grinta per cicatrizzare le proprie ferite esorcizzando i momenti più bui e duri della vita per arrivare a compiere delle libere scelte. Il progetto porta con sé anche molti richiami alla terra natia della cantante, la Sicilia.
Giada Sollitto