avatar
Sony Music Italy
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Jean-michel Jarre
Label:
Type: Dance
Jean-Michel Jarre & M83
Glory

Radio date - 26 giugno 2015

"Glory" è la seconda traccia del prossimo album di studio di Jean-Michel Jarre, che segue "Conquistador", la collaborazione con Gesaffelstein. La leggenda della musica elettronica collabora con il francese Anthony Gonzalez degli M83, per un vero e proprio inno!

Jarre ha costruito "Glory" dalle fondamenta partendo dall potente voce di Gonzalez nel suo pieno stile a base di synth ed archi pizzicati, mescolato con campionamenti di stivali in marcia.

Il pacchetto si completa con un remix di gran classe a cura del maestro Steve Angello, che ha saputo mantenere il feeling del pezzo originale, pur aggiungendogli il suo tocco per i club.

Mente degli M83, Gonzalez è responsabile per il blockbuster del 2011 "Midnight City" e per l'acclamato LP "Hurry Up, We're Dreaming". Noto per il suo stile teatrale, Gonzalez ha un talento per la contaminazione tra rock e musica elettronica, iniziato proprio dopo aver visto Jarre in TV da bambino.

Jean-Michel Jarre, naturalmente, è uno dei pionieri della musica elettronica, con il suo album Oxygéne nel 1976, che ha influenzato per decenni produttori di ogni genere, dalla techno, al pop.

Steve Angello è uno dei membri della formazione Swedish House Mafia, che ha avuto il merito di portare al grande pubblico (soprattutto negli Stati Uniti) la musica elettronica. Anche dopo lo scioglimento, Steve continua ad essere un riferimento assoluto per il panorama della musica elettronica e del clubbing di tutto il mondo.

Andrea Corelli