Troppo Records
radioDate
RADIO DATE
Authors: Valerio Maracci, Vittorio Napoletano
Type: Pop
LASERSIGHT non si ferma: dopo “Camaleonte”, brano provocatorio ed irriverente uscito lo scorso ottobre, l’artista romano torna venerdì 13 dicembre con un nuovo singolo in cui affronta il complesso tema della fiducia nelle relazioni.
"Iceberg", prodotto con la band MALPENSA, è il nuovo brano che ci guida in una riflessione profonda su ciò che significa fidarsi - degli altri, ma anche e soprattutto di noi stessi - esplorandone sfumature e contraddizioni.
Il brano distribuito da The Orchard conferma le sonorità rap-pop tipiche di LASERSIGHT, ed utilizza la metafora della massa di ghiaccio nascosta sotto la superficie per raccontare la difficoltà nell’abbattere le barriere delle insicurezze per lasciarsi andare e fidarsi.
Tuttavia, con un finale melodico volto ad infondere la sensazione di una quiete ritrovata, Lasersight ci aiuta a capire che non fidarsi di nessuno è tanto stupido quanto fidarsi di tutti: dare fiducia non è da considerare solo un rischio, ma anche una possibilità di crescita personale, per instaurare relazioni autentiche e di valore.
Il singolo ”Iceberg” conferma l’evoluzione artistica di Lasersight, in cui combina abilmente riflessione e provocazione, mantenendo un’impronta musicale fresca e coinvolgente tra rime pungenti e beat energici.

CREDITI
Autori: Valerio Maracci, Vittorio Napoletano
Compositori: Valerio Maracci, Vittorio Napoletano 
Produttore: Malpensa

BIOGRAFIA

Valerio Maracci, conosciuto come LASERSIGHT è un rapper e cantautore romano dalle contaminazioni indie-pop elettroniche.
Con alle spalle 2 EP, 1 album e numerosi singoli, il progettoviene arrichito da collaborazioni di rilievo tra cui “Un’estate da ricordare” (prod. JØ Diana), “Cadono le stelle” (prod. Safe, feat. Rayden), “Voglio il mondo” (prod. Safe, feat. Yela Kiss), “Deluso” (prod. Safe, feat. Yota Damore), “Unici” (prod. Safe, feat. Calibro 40), “Ti Starò Vicino” (prod. Jack Sapienza) e “Call Back” (prod. Malpensa, feat. Malpensa).
Grazie all’uscita del suo primo album “Le Due Porte” (2021, RKH),i singoli “Limbo” (prod. Safe), “Turista Per Sempre” (prod. Malpensa, feat. Malpensa) e “Kiss V” (prod. Malpensa) raggiungono emittenti quali Rai Isoradio, Rai Radio2 Indie e Radio Globo.
Valerio porta LASERSIGHT sui palchi del "Summer Day Music Festival”, del "Villa Ada Music Festival" e di "Casa Sanremo Live Box” (2023, 2024).
Finalista del “Roma Music Festival” (2022), supera poi i casting di “Una Voce Per San Marino” (2022, 2023), mentre nel 2023 vince il concorso internazionale “Microfono D’Oro”, categoria “Senior”.
Nel 2023 arriva la firma con Visory Records. Al nuovo progetto lavorano Vittorio Napoletano (Malpensa), nella fase di scrittura, e Fabrizio Campomori (Malpensa), nella fase di arrangiamento e produzione.

Lara Melchionda