avatar
Mendaki Publishing
radioDate

RADIO DATE

Autori: Gianluca Moser, Alessandro Santuari
Genere: Urban
"Sei pronto all’inferno?!''
RADIODATE 17 MAGGIO 2024

E' fuori il nuovo singolo ''Sei pronto all’inferno?!'' di Loki, MAH4KALA, NFL, disponibile su tutte le radio dal 17 maggio.

"Sei pronto all’inferno?!", partiamo dal titolo, volutamente oscuro e accattivante come gli stessi artisti. Nacque tutto un pomeriggio a casa, Loki si trovava lì per un’altro brano, ma Andrea gli fa sentire questo beat oltreoceano. Molto cupo, con campanili e cigolii con una parte ritmica assolutamente esplosiva. Loki inizia immediatamente, quasi senza senso, a provare a rapparci sopra con la promessa di lavorarci in maniera impeccabile.
La strumentale viene sistemata con i giusti dettagli per renderla ancora più infernale subito poco dopo. Loki inizia immediatamente a scrivere. Con questo coro “wo wo wo wo” come cantilena d’entrata alle porte degli inferi. In pochi giorni la stesura delle strofe, del ritornello è pronta. Si reca in studio e lì la magia, NFL sente il brano, si gasa, il concept è unico, “marcio”, pauroso, gotico e malato. Chiede a Loki e MAH4KALA se può partecipare alla traccia con una piccola strofa. Richiesta ovviamente accettata pienamente con entusiasmo! Loki e NFL alla seconda session in studio decidono di "spezzarsi" il ritornello. In maniera quasi del tutto spontanea il brano prende una forma concreta, idea dopo idea, rec dopo rec, coretti dopo coretti, voci psicopatiche e molto altro il progetto si stava concludendo. Un viaggio nelle viscere malefiche degli artisti, passando tra ansia, tensione ed aggressività! Il singolo è stato poi mixato e masterizzato da Duck (ciliegina sulla torta), che ha curato ogni minimo dettaglio per rendere il tutto ancora più mostruoso e ovviamente professionale. Le sonorità del brano sono creepy, epiche, Trap?! Il ritornello entra in qualche modo subito in testa, grazie anche alla splendida melodia della strumentale, delle cadenze, del flow, dei toni tombali delle parole. Inoltre per condire il tutto la parte grafica da “Contrasto”. Ha reso tutto questo inferno dantesco una fantasia reale.
"Sei pronto all'inferno?!" è un pezzo che può mettere d'accordo tutti, dagli amanti della Trap sino a quelli della scena Underground.

Orangle Records