ALEX WARREN
“CARRY YOU HOME”
La storia di un successo fenomenale:
da senzatetto a celebrità sui social media
alla musica con oltre 12 milioni di ascoltatori mensili su Spotify
ARRIVA IN ITALIA IN TUTTE LE RADIO
DA VENERDI’ 20 SETTEMBRE
il suo singolo da oltre 139 milioni di streaming
IL CANTAUTORE HA ANNUNCIATO ANCHE IL SUO ALBUM DI DEBUTTO
YOU’LL BE ALRIGHT, KID (CHAPTER 1)
IN USCITA IL 27 SETTEMBRE
Dal dormire in macchina alla celebrità sui social media: il ventunenne Alex Warren ha una storia di successo fenomenale!
Inserito nell'elenco di PEOPLE degli “Artisti emergenti di talento che stanno lasciando il segno” e nell'Artist Accelerator Program di Sirius XM, Warren è tra le celebrità Gen Z più seguite su YouTube, Instagram e TikTok. Da quando era un senzatetto e dormiva nelle auto degli amici, alla sua attuale ascesa, alla celebrità come musicista multi-talento, Warren ha iniziato la sua carriera con l'umorismo e i video di acrobazie sullo skateboard su TikTok, dove ha acquisito milioni di fan. Ha anche aperto un canale YouTube, dove ha pubblicato vlog e video di acrobazie e skateboard, ha inoltre condiviso i dettagli intimi della sua vita con il mondo per oltre un decennio, costruendo una comunità online di oltre 26 milioni di follower globali. Conosciuto per le sue melodie pop vulnerabili, la voce appassionata e la franchezza dei testi, Warren ha conquistato i fan con una serie di singoli profondamente personali.
Arriva ora in Italia il suo singolo “Carry You Home”, un successo globale con oltre 139 milioni di streaming in tutto il mondo, con un impatto nella Top 40 e nelle radio in US, dominando le classifiche Spotify in 18 mercati in Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda. L'inno carico di emozioni - che vanta oltre 1 milione di stream giornalieri su Spotify - è stato presentato per la prima volta questa primavera in occasione del matrimonio di Warren con Annon, celebrato con un servizio esclusivo su PEOPLE. Il toccante video musicale ufficiale, incentrato sull'esibizione di Warren al matrimonio di una giovane coppia e accompagnato da una splendida coreografia, ha ottenuto ad oggi oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube.
“Per molto tempo la gente mi ha chiesto: Se avessi l'opportunità, cosa diresti a te stesso giovane?”, dice Alex Warren, “e io non ho mai saputo cosa rispondere. Non mi sono mai preso il tempo di sedermi ed elaborare tutte le cose che mi sono successe e di cui scrivo. Quest'album è il mio modo di dare me stesso a tutti voi. Sono quello che sono grazie alle cose che ho passato e di cui scrivo, e se qualcuno mi chiedesse chi sono, gli mostrerei questo album. Mi sento come se stessi crescendo con il mio pubblico, ed è davvero qualcosa che direi a me stesso più giovane: Andrà tutto bene, ragazzo”.
Con oltre 560 milioni di stream totali nella sua carriera, Warren - che l'anno scorso ha concluso il suo tour di debutto a supporto di Daniel Seavey, prima di intraprendere la sua prima serie di show da headliner - continuerà quello che si è rivelato un anno spettacolare con il suo attesissimo primo tour mondiale da headliner. Lo “You'll Be Alright, Kid Global Tour”, tutto sold out, attraverserà l’Europa e UK per poi passare in US.
Quest'anno ha visto anche il successo del struggente brano “Save You A Seat”, un tributo emotivo ai genitori defunti di Warren che ha debuttato nella top 20 della classifica “Bubbling Under Hot 100” di Billboard e gli ha fatto guadagnare il più alto debutto in streaming della prima settimana, con 1,2 milioni di streaming in tutto il mondo nelle prime 24 ore. La canzone è accompagnata da un video altrettanto crudo e avvincente, che ha ad ora oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Warren - che ha oltre 12 milioni di ascoltatori mensili su Spotify - ha dato il via al suo anno di svolta sia personale che creativa con il singolo di successo “Before You Leave Me”. Ispirata alla sua relazione a distanza con Annon, la canzone ha debuttato nella Viral 50 di Spotify, arrivando ad oggi ad oltre 173 milioni di stream globali. “Before You Leave Me” è accompagnata da un video spettacolarmente coreografato, in parte uguale a Bridgerton e a The Greatest Showman, che finora ha ottenuto oltre 6 milioni di visualizzazioni.
Il cantautore ha da poco annunciato il primo capitolo del suo attesissimo album di debutto, “You'll Be Alright, Kid (Chapter 1)”, in uscita venerdì 27 settembre su etichetta Atlantic Records
Raffaella Tenaglia