avatar
VREC - Promo by David Bonato
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Madonna, Stuart Price, Benny Andersson, Björn Ulvaeus
Label: VREC
Type: Rock
Dopo le collaborazioni di successo contenute nel singolo “Friend or Foe” con la voce di Nick Oliveri (Queens of the Stone Age, Kyuss) e la chitarra di Diego Cavallotti (ex Lacuna Coil) e le uscite dei brani “The Sheep and The Dog” e la più recente “Same”, i Roommates giocano l’asso della cover e lo fanno con una scelta azzardata e inaspettata. 

“Hung Up”, quarto singolo e unica cover dell’album “Outside”, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 18 ottobre 2024, per celebrare proprio i 19 anni esatti dall’uscita del famosissimo brano pop/dance di Madonna.

E’ la prima volta che i Roommates pubblicano una cover all’interno di un loro disco e decidono di farlo riarrangiando, in modo sostanzioso, proprio il brano di Madonna, che vede i toni dance virare verso un rock acido e robusto. Così come fece la popstar nel 2005 (anno di uscita del brano originale), anche i Roommates hanno omaggiato la versione iniziale degli ABBA con uno special prima dell’ultimo ritornello, adattandolo alla nuova rilettura.

“Hung Up” non è però solo una cover, ma il testo e il mood si inseriscono perfettamente all’interno della narrazione del disco. “Outside” parla dell’esplorazione del mondo che abbiamo intorno e tale esplorazione non può escludere l’interazione con le altre persone, così come avviene nei precedenti singoli già usciti. Nello specifico, in “Hung Up” viene posta l’attenzione sulla risorsa più imprevedibile e meno gestibile di tutte: il TEMPO. Ed è proprio lottando con il tempo che lottiamo con l’ansia e la voglia di agire e condividere momenti con chi ci è caro.

“Hung Up” è il quarto singolo tratto dall’album “Outside”, terzo lavoro della band, disponibile solo in formato fisico (vinile + cd) e distribuito dal 15 novembre 2024 tramite Vrec Music Label / Audioglobe.

L'album rappresenta una tappa fondamentale per la band, che in questi dodici anni di carriera ha consolidato il proprio sound e il proprio stile, affrontando tematiche profonde legate alle relazioni umane e alla connessione con il mondo esterno.

David Bonato