Da oggi, 28 ottobre, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di L’AURA, “ECLISSI DEL CUORE” (featuring Nek).
Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di L’AURA, prevista per gennaio 2012, e arriva dopo il successo radiofonico del primo singolo “Gira l’Estate”.
“Eclissi del Cuore”, disponibile su iTunes e altri digital store nella versione cantata dalla sola L’AURA, è la cover in italiano del brano “Total Eclipse of the Heart”, intramontabile ballad del 1982 della cantante gallese Bonnie Tyler.
«Ah, gli anni ‘80! Fenomenali! – racconta L’AURA – Gli alti quantitativi di lacca avranno anche bucato l'ozono, ma di sicuro hanno presieduto la nascita di canzoni pop di pregevolissima fattura come questa! Quando mi sono messa per gioco ad adattare in italiano il testo di “A Total Eclipse Of The Heart”, è stato sorprendente notare quanto fosse immediatamente scorrevole… il mio intento era di riuscire a conservare il significato del pezzo originale senza perderne la poesia, e spero di esserci riuscita!»
L’AURA può vantare un talento unico sia come compositrice, sia come musicista polistrumentista e cantante. Nell’aprile 2005 pubblica il suo album d’esordio “Okumuki” (i singoli “Radio Star”, “Today” e “Una favola” scalano in contemporanea le classifiche radiofoniche e di vendita). Ad inizio 2006 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con la canzone “Irraggiungibile”, dove ottiene una grande affermazione personale. L’8 giugno 2007 viene pubblicato il secondo album “Demian”, ricco di sfumature, dalle tinte forti del rock fino ai toni più delicati delle ballad e del jazz. Nel 2008 L’AURA partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Big”, con il brano sulla nonviolenza “Basta!”, e all’Heineken Jammin’ Festival, mentre ad ottobre collabora con Gianluca Grignani, con il quale incide il duetto “Vuoi Vedere Che Ti Amo”. Ad ottobre 2010 esce l’EP “Sei Come Me”, anticipato dal singolo “Come Spieghi”. Il 29 Giugno 2011 il brano “Gira L’Estate” irrompe nelle classifiche radiofoniche italiane.
www.facebook.com/laura.abela
Milano, 28 ottobre 2011
Valentina Spada