FUERA
prosegue il percorso di evoluzione della band che mescola suoni e atmosfere
Dal 29 marzo il nuovo singolo
disponibile in radio
cosa fai stasera?
Dopo Mariposa e Santo arriva cosa fai stasera?, il nuovo singolo dei FUERA disponibile in radio da venerdì 29 marzo. Il trio campano torna con un pezzo ballabile, leggero ma con la solita profondità nel testo e la ricerca sonora che sta contraddistinguendo la band nell’ambito dell’elettro-pop italiano.
“Cosa fai stasera?” è una domanda ricorrente nelle nostre vite, una frase semplice quanto densa di potenziale: ricerca di evasione, noia, un incontro o un senso di inquietudine. cosa fai stasera? è anche il titolo del nuovo singolo dei Fuera.
Dal primo istante si è catapultati in un'atmosfera misteriosa e avvolgente, che accompagna l'ascoltatore in un crescendo che aspetta solo di risolversi, di ricevere una risposta.
"Da quando ti ho vista non parlo più
Tu mi fai sentire in modo assurdo
Un mondo che va oltre le abitudini
e tutta la poesia in generale
per noi altri"
BIO
Mike, Diak e Jimmy sono i Fuera. Partiti da un background rap, techno e psichedelico, hanno girato la penisola con la loro musica e i loro live esplosivi. Dopo due anni di ricerca sonora e costante evoluzione nasce l'album CIRCO MEZZALUNA (2022), che segna un nuovo percorso artistico del gruppo. La band trova la massima espressione nei live, Circo Mezzaluna nei Club - di cui 8 su 10 sold out e doppia data a Milano, Roma e Torino - e Nueva Obsesión Summer Tour, per un totale di quaranta date, sono stati una vera e propria festa psichedelica in grado di coinvolgere al massimo il pubblico.
Un progetto di forte contaminazione tra generi, dove il cantautorato e l'elettronica incontrano influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire tutto il calore delle loro origini partenopee.
Roberta Leone