Chappell Roan
'Good Luck, Babe!'
IL SUO ALBUM È #1 IN UK,
IRLANDA E NUOVA ZELANDA
SUPERATI I 40 MILIONI DI ASCOLTATORI MENSILI SU SPOTIFY
DOPPIA NOMINATION AI PROSSIMI VIDEO MUSIC AWARDS
Imperdibile la performance da Jimmy Fallon al Tonight Show
https://youtube.com/watch?v=vL92xyS0IEM
Disponibile in radio “Good Luck, Babe!”, il singolo di Chappell Roan che ha totalizzato più di 500M di stream su Spotify ed è già tra i brani più amati dal suo pubblico, con grande successo di classifiche e ascolti, stabile in Top5 della Spotify Global.
La beniamina del Midwest, emergente icona pop ed eroina queer da più di 40 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, in questo brano elettrizzante trascende l'ordinario con il suo mix di synth-pop nostalgico degli anni '80 e vocalità da ballata. Con una vulnerabilità cruda, Chappell svela le sue emozioni, dando vita a un inno potente che esplora l'abbandono di una relazione romantica e la scoperta dell'amore autentico e dell'accettazione di sé. Chappell commenta così la canzone: “Avevo bisogno di scrivere una canzone su una situazione comune nelle relazioni queer — dove qualcuno fatica ad accettare sé stesso. È una canzone che augura il meglio a qualcuno che evita i propri veri sentimenti”.
Chappell Roan, che attualmente ha 5 brani in classifica nella Spotify Global, di cui 4 stabili nella Top20 US, è una potenza musicale con una traiettoria inarrestabile. Acclamata da Billboard come “una potente voce con una presenza scenica incisiva”, Chappell Roan ha recentemente concluso un'incredibile tournée, incantando il pubblico in tutta l'America del Nord, supportando la superstar pop Olivia Rodrigo nel suo GUTS World Tour. Prima di partire per il suo tour da solista, che si preannuncia già tutto esaurito, Roan è apparsa tra le lineup più elettrizzanti di questa estate, incluse quelle di festival iconici come Coachella e il Lollapalooza di Chicago, dove ad inizio agosto ha riscontrato un enorme successo raggiungendo il record di presenze nella storia del festival.
Negli ultimi anni, Chappell Roan si è catapultata verso la celebrità, pubblicando il suo atteso album di debutto “The Rise and Fall of a Midwest Princess” guadagnando lodi, riconoscimenti critici e figurando nelle liste dei Migliori Album del 2023 di Variety, Rolling Stone, Billboard, The Atlantic, Time, VOGUE e molti altri. TeenVogue l’ha definita una “pop star per i secoli”. Gli show di Roan sono stati universalmente elogiati per le sue performance avvincenti, creando “uno spazio sicuro per l'auto-espressione,” e offrendo uno spettacolo indimenticabile pieno di “stravaganze vaudevilliane e fiducia degna di una regina del pop”. A un anno dall’uscita, l’album, inoltre, è attualmente alla #1 posizione dell’Official Album Chart in UK, Irlanda e Nuova Zelanda, conquistando anche la #2 della US Billboard Album Chart. L’artista, inoltre, è in nomination ai prossimi Video Music Awards (VMAS) nelle categorie “Best New Artist” e “MTV Push Performance of the Year”. Durante la serata di premiazione, l’11 settembre 2024 a New York, Chappell si esibirà sul palco dell’evento.
Con ganci audaci, vocalità potenti e un tocco teatrale, Chappell Roan ha continuato a costruire una fanbase cult-like negli ultimi anni attraverso brani come la travolgente “Red Wine Supernova”, la sua toccante ballata auto-scritta “Kaleidoscope”, e la preferita dai fan del 2022 “Casual”. Il suo successo nel synth-pop, “Pink Pony Club” del 2020 ha stabilito il tono per l'evoluzione di Chappell in una sua versione della popstar: una cowgirl scintillante di una piccola città che presenta banger euforici e sinceri, diventando un'icona queer. Chappell Roan promuove un'espressione aperta e onesta dell'identità e della sessualità senza compromessi. Quest'anno, Chappell è stata nominata come una degli Artist to Watch del 2024 da Spotify, VEVO DSCVR, e Ones To Watch e ha anche ottenuto il titolo di Breakthrough Artist del 2023 di Amazon Music.
Gabriel Mompellio