"ESTREMA": il Nuovo Singolo di Carmen Ferrante che celebra le donne forti, anche in amore!
Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 29 maggio 2024
Carmen Ferrante, cantautrice italiana, classe ’93, nata a Termoli, Molise, torna sulla scena musicale con "ESTREMA".
Questo brano dalla grande energia racconta il carattere di una donna moderna, libera e indipendente.
Scritto in una notte di riflessioni e bilanci personali, il singolo cattura la forza, la fragilità e l’irriverenza di una personalità autentica e indomabile.
"Noi donne ESTREME siamo un po' così, in sintonia con le fasi lunari (con la luna nuova, con la luna piena come Carmen canta nel suo nuovo brano).
Ma chi ci ama davvero, trova sempre la chiave giusta. Sicuramente personalità del genere non annoiano, e se sei una persona intelligente finisci per divertirti, però appunto, devi avere la curiosità nel capire chi hai di fronte," afferma Carmen.
Fin da giovane, Carmen ha mostrato una passione per la musica, iniziando lo studio del canto a 15 anni presso la “Scuola di Musica Atena”. A 18 anni, si trasferisce a Roma per continuare gli studi musicali presso la “Music All” e si laurea in Chimica. Carmen scrive canzoni dall’età di 17 anni, traendo ispirazione da influenze che spaziano dal rock degli anni '70 e '80 al cantautorato italiano, con artisti di riferimento come i Rolling Stones e Vasco Rossi.
"ESTREMA" è una dedica a tutte le donne che non si accontentano, che vivono intensamente ogni sfumatura della propria esistenza, con un mix di ironia e sincerità.
Il brano è un'armoniosa fusione di ritmi chill out, influenze latine e afro-funk, grazie alla collaborazione con il produttore Fabrizio “Fab” Grossi. Il mood californiano e i colori chitarristici arricchiscono il pezzo, trasportando chi ascolta in un viaggio tra Messico e Colombia.
Dopo la pubblicazione del suo primo inedito “1968” nel 2019, una ballad dal sound rock melodico, Carmen ha sperimentato con il sound pop dance nel 2021 con il singolo “Nevrotica”, esprimendo le diverse e contrastanti personalità dell'artista.
"ESTREMA" rappresenta un ulteriore passo nella sua evoluzione artistica, esprimendo la sua anima selvaggia, latina e sensuale.
Nel testo, Carmen esplora le dinamiche di relazioni che si sfaldano e riflette sulla propria identità, celebrando chi sceglie di restare e affrontare le difficoltà piuttosto che fuggire. La sua scrittura spontanea e intensa invita a una riflessione profonda sulla natura dell'amore e dell'accettazione di sé.
"Estrema" è una canzone che parla della capacità di amare intensamente senza nascondere le proprie fragilità, con la determinazione di una donna che segue le maree e il vento della vita tra i capelli, con un’anima accesa dalla musica. Buon ascolto!
Valentina Milano