Dal 25 giugno arriva in radio “Balla” il nuovo singolo inedito di MDC disponibile sulle piattaforme e negli store digitali dallo stesso giorno (Hoop Music).
«Il messaggio del mio nuovo singolo è semplice ma concreto - racconta MDC - è facile innamorarsi d’estate, la stagione del mare, dei tramonti, del vento tra i capelli… tutti scenari perfetti di cui ci innamoriamo. Ancor più facile è innamorarsi delle persone solo perché in quel momento della nostra vita tutto ci sembra possibile. Molto spesso le rincorriamo e le aspettiamo mentre ci perdiamo il panorama di una città leggera, che “Balla”, sinonimo della vita che avanti. Noi, invece, siamo fermi in vicoli sperduti aspettando di ballare insieme a lei. La canzone è nata nella mia stanza, tra i tasti di un pianoforte, sognando l’estate, fino a che mi sono ritrovata da sola a ballare immaginando la folla di una città ballare insieme a me.»
MDC, nata nel 2008, all’anagrafe Martina De Carne, è una cantante, cantautrice e ballerina. A 6 anni studia batteria e pianoforte. Partecipa a vari concorsi canori regionali, ottenendo vari riconoscimenti. Crescendo la sua passione si fortifica e intraprende lo studio della musica presso Hoop Music, network di promozione e discografia la cui direzione artistica è affidata a Red Canzian. In questa scuola conosce uno dei più importanti vocal coach italiani, Giancarlo Genise. Nel settembre 2022, MDC partecipa come cantautrice alla serata in onore e ricordo di Stefano D’Orazio, lo storico batterista dei Pooh, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’8 Aprile 2022, lancia la sua versione di “You are the reason” di Callum Scott. Arriva aprile 2023, scrive e lancia il suo primo inedito “Prendimi per mano” e il 28 novembre pubblica “Foto mossa”. Nel 2024 per l’estate, sempre su etichetta Hoop Music pubblica “Balla”.
Press & Promo
Filippo Broglia