La Crème Records
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Aaron Saavedra e Lucero Gamerro
Genere: Latin
porfa nunca me olvides: non rinnegare ciò che è stato 

Bautista torna con un nuovo singolo, “porfa nunca me olvides”, questa volta in collaborazione con RATTLESNAKKE, in uscita il prossimo 13 giugno. Il pezzo nasce originariamente dancehall, molto tranquillo, ma successivamente si evolve come una cumbia triste RKT, un genere argentino che si sposa perfettamente con la scelta di collaborare con RATTLESNAKKE, artista argentina. 

“Porfa nunca me olvides”, ovvero “non dimenticarmi mai” come suggerisce il titolo, è un appello a non dimenticarsi l’uno dell’altro, anche quando tutto sembra ormai finito.

Il brano si presenta come un discorso in prima persona, una richiesta colma di nostalgia e speranza. È un invito sincero a mantenere vivi i ricordi e a non permettere che il tempo cancelli quei legami autentici che un tempo univano due persone.

Nel brano Bautista sentendosi solo, si paragona ad un cane abbandonato che, senza nulla da fare in mezzo alla strada, ulula alla luna. Resta immobile, sperando nel ritorno di qualcuno e aspettando con ansia un segnale o che succeda qualcosa di inaspettato. 

‘’voy a esperarte, a que sirve llorar por lo de antes, a que sirve vivir sin màs denarse‘’

“Porfa nunca me olvides è una richiesta rivolta ad una persona. Di solito nelle canzoni mi rivolgo sempre a qualcuno in prima persona, parlando ad un interlocutore in cui tutti possono identificarsi, chiedendo di non dimenticare mai ciò che è stato.”

BAUTISTA PER TUTTI NOI

Aaron Saavedra, in arte Bautista classe ’95, nasce in Perù, terra in cui vive fino i dodici anni, poi l’Italia chiama la sua famiglia e si trasferisce nel cuore dell’Emilia-Romagna. Dal 2013 si dedica interamente alla musica: prima con produzioni ambient, poi finendo per lavorare come jingle marker per un’agenzia di pubblicità. L’incontro decisivo per la sua carriera da artista è quello con il produttore Giorgio Spedicato, in arte Machweo, con cui si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno.

Nel capoluogo meneghino i due trovano gli spunti giusti per avviare il loro progetto e nel 2020 pubblicano il primo brano sotto lo pseudonimo di Bautista, il cognome materno che Aaron sceglie di utilizzare come nome d’arte per questo progetto. Dopo un percorso in italiano in Carosello, oggi Bautista vive a Barcellona e sceglie di tornare alle sue radici iniziando un viaggio con testi in spagnolo.

L’ingresso nella family de La Crème Records permette all’artista di scommettere sul suo futuro avendo come obiettivo quello di diventare uno dei protagonisti della scena reggaeton urban malinconica spagnola. Il suo sound è emo-dreamy, racconta sentimenti puri con uno sguardo romantico disinibito.

La Crème Records