Maddalena Malizia in arte Malyce nasce a Mariano Comense il 4/8/1990.
Il suo talento non perde tempo a farsi notare e presto affiorano le sue capacità artistiche.
Colta l'evidente propensione allo spettacolo decide di applicarsi nello studio della Danza prima
nella provincia di Lodi e successivamente a Milano presso il M.A.S Accademy.
L'assegnazione di una borsa di studio, che la catapulterà a Londra, porterà la sua passione a tramutarsi definitivamente in professione.
Non perde mai occasione di perfezionarsi, di testarsi, di mettersi alla prova e questo la spinge a concorrere alle selezioni della trasmissione televisiva “AMICI di Maria De Filippi” prendendo parte al programma TV nell'anno 2009/2010, ed è lì che vengono notate e coltivate le sue doti canore.
Finita l'esperienza formativo-televisiva con Maria De Filippi, continua la sua carriera lavorando come ballerina per i programmi mediaset Zelig e domenica 5.
Il 2012 segna la fusione tra la Danza e il Canto, quel palcoscenico che l'ha vista crescere ballando, oggi la vedrà anche cantare, inizia infatti a lavorare ad nuovo progetto discografico insieme alla casa di produzione e management CROMATINA Production.
Il 2013 sarà l'anno di lancio del progetto e della metamorfosi definitiva, Maddalena Malizia diviene Malyce interpretando un particolare stile che spazia dal POP alla R'n'B lasciando spazio a performance di ballo.
Lisa Russi