Manca ormai poco alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014, in programma sabato 10 maggio alla B&W Hallerne di Copenhagen e in onda in diretta su Rai 2, dove EMMA rappresenterà l’Italia, in gara con il brano interamente scritto da lei “La mia città”, che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 9 maggio.
«Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata – racconta EMMA, a Copenaghen già da qualche giorno – Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l’ora che arrivi sabato sera».
“La mia città” è contenuto in “SCHIENA vs. SCHIENA” (Universal Music), versione speciale dell’ultimo album dell’artista, che comprende due dischi: il primo con la tracklist originale di “Schiena” arricchita da “La mia città”; il secondo con le tracce dell’album completamente riarrangiate in versione semi-acustica.
Il video del brano, online su Youtube (www.youtube.com/watch?v=Si9K0ChHzDI) con oltre 800.000 visualizzazioni, è stato diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio.
Lucio Schirripa