Fuori ora "Lontana" di Eleonora Cicco
Il ritorno di uno dei volti di "BellaMa'" di Rai2
“LONTANA” è un urlo liberatorio correndo per la strada, spogliandosi in corsa di tutto il male che una falsa amicizia ha provocato, di un contesto che è diventato troppo stretto, che non premia un’anima pura. E' un brano che nasce dall’esigenza di raccontare una recente esperienza dell’artista, che tra televisione, musica e rapporti umani si è trovata a fare i conti con delle realtà brillanti quanto oscure.
Biografia
Eleonora Cicco nasce a Roma il 18 Ottobre 1998. E inevitabile la sua propensione verso le arti dello spettacolo, in quanto le respira tutti i giorni, poiché tiglia del batterista e voce leader dello storico gruppo musicale "Formula 3" - Tony Cicco e dell'attrice Carla Salerno. Fin da giovanissima inizia a formarsi artisticamente e impara a suonare la chitarra da autodidatta. Ha spopolato così sulla piattaforma YouTube, assieme al giovane fratello Manuel Cicco. I due hanno passato l'adolescenza cantando e suonando sui social media, attirando l'attenzione di un pubblico internazionale con le loro cover anche in lingua spagnola, inglese, portoghese. Eleonora infatti, mossa dallo slancio internazionale, inizia a scrivere le sue canzoni non solo in italiano.
Dopo aver accumulato oltre 2 MILIONI di visualizzazioni complessive sul web e aver ottenuto l'attenzione di Disney Latin America, la sua passione l'ha portata anche sugli schermi con la serie "Talent Reverse" su Prime Video assieme al fratello - dove i due hanno proposto, per un pubblico giovanile, un po' del quotidiano della loro vita con la musica. Eleonora con la sua chitarra, ha inoltre partecipato ad altri popolarissimi programmi televisivi su reti come Rai 1 e TV8.
Ad oggi, Eleonora - col fratello Manuel Cicco - si esibisce come volto protagonista fisso della generazione Z nel pomeriggio record di ascolti di Rai 2, "BellaMa'". Coinvolgono più generazioni esibendosi dal vivo con i loro brani e quelli che li hanno resi noti al pubblico di Rai 2. I due riscuotono successo aprendo concerti di artisti del calibro di Alexia e Cristina D'Avena. Parallelamente ai loro percorsi come singoli, i fratelli ci stupiranno anche con dei progetti che li vedono in veste di duo.
Visory Records