BEABALEARI
IL SINGOLO
“LA MERAVIGLIA”
IN RADIO E NEI DIGITAL STORE DAL 7 GIUGNO
“La Meraviglia” è il nuovo singolo di Beabaleari, in radio e nei digital store da venerdì 7 giugno. Il brano è scritto da Diana Tejera e Beatrice Tomassetti ed uscirà per la casa discografica Maqueta Records.
Le autrici hanno cercato di raccontare cosa accade quando il desiderio ci abita, ci sorprende e ci meraviglia, come ci spinge questo motore vitale, questa tensione visionaria. La scintilla misteriosa che ci tiene vivi, un percorso o “il viaggio che sogna la meta e rende sublime l’attesa”, quel sentimento di ricerca appassionata che tende al conseguimento di qualcosa e nel frattempo ci rende luminosi.
“‘Desiderio’ è una parola che ci piace moltissimo - hanno dichiarato Diana e Beatrice - etimologicamente significa assenza di stelle, quindi la ricerca di qualcosa di meraviglioso e che appare irraggiungibile. E’ una pulsione che destabilizza, l’idea di qualcosa che ancora non esiste ma che possiamo immaginare, è un pensiero al futuro, una spinta che invita all’azione, al cambiamento, al superamento di noi stessi e dei nostri limiti per raggiungere un sogno. Sempre aperto il nostro invito anche in questa canzone a vivere pienamente e senza freni la vita”.
Beabaleari è un duo musicale che nasce nel 2021 dall’unione artistica della cantautrice Diana Tejera e dell’autrice Beatrice Tomassetti, già coppia nella vita. Un progetto originale, ironico, immaginifico ed esistenziale che si interroga sull’umanità e sulla natura delle cose, attraverso una ricerca che vede scienza e poesia mescolarsi con leggerezza. Le canzoni nascono dal desiderio di comprendere la nostra esistenza in questo universo sconfinato che ci ospita, che ci ha preceduto e che ci sopravvivrà un rito catartico e liberatorio atto ad alleviare le ansie e i tormenti a cui la grande incertezza della vita, inevitabilmente, ci espone. Mentre si strugge, però, Beabaleari non smette di posare lo sguardo sulla bellezza delle grandi e piccole cose che il mondo ci continua ad offrire, concentrando l’attenzione su dettagli a volte irrilevanti ma salvifici. Il sound è volutamente delicato, ritmato ed estivo. Una produzione dream pop dove passato e presente si intrecciano con armonia, un incontro perfetto tra cantautorato classico e synth spaziali. Con Giallo Ocra esce nel 2022 il loro primo singolo “Dove si nascondono i megalodonti” e il rispettivo video animato ideato dall’artista e illustratrice Marta Cavicchioni e nel 2023 il secondo singolo “Come dorme un pesce”.
Maqueta Records