avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Cesar Santiago, Danny Ocean, David Julca, Jonathan Julca, Oscar Goress
Label: Warner
Type: Latin
 

DANNY OCEAN

"SI NO NO"

IL NUOVO SINGOLO DA OGGI IN RADIO DELLA SUPERSTAR LATIN
da 6 dischi di Platino in Italia
è estratto dal suo nuovo album "REFLEXA" fuori oggi 3 maggio

Mentre la sua musica si avvicina ai 10 miliardi di ascolti globali, l'ultima uscita di uno degli artisti più provocatori e sinceri della musica latina si addentra ancora di più nei temi introspettivi per aiutare a costruire un percorso di uscita dall'oscurità personale

Danny Ocean, superstar latina da 6 Dischi di Platino in Italia - 5 con Me Rehuso e 1 con Fuera Del Mercado - pubblica oggi venerdì 3 maggio il suo nuovo album "REFLEXA", accompagnato anche dal video del brano "Si No No", singolo estratto dal disco e da oggi disponibile in tutte le radio.

La scorsa settimana Danny si è esibito in una potente performance di "Cero Condiciones" ai Latin American Music Awards e il brano "AMOR" si è assicurato il "Top Rated Debut" della settimana nella classifica Latin Pop Airplay di Billboard.

"Danny Ocean è uno degli artisti che è salito al vertice della musica in lingua spagnola negli ultimi anni. La sua sensibilità ha conquistato le orecchie di milioni di persone con canzoni che penetrano nella mente degli ascoltatori, utilizzando ritornelli pop su basi dembow e i suoi caratteristici testi sentimentali carichi di riferimenti a temi sociali" – Rolling Stone Spagna

Danny Ocean, uno dei cantautori più provocatori e sinceri della musica latina, continua a essere un agente di cambiamento musicale e il leader di un nuovo sound: il "pop del futuro". In "REFLEXA", l'artista si addentra ancora di più in temi introspettivi, esplorando l'amore, l'identità e la crescita personale. Con canzoni come "La noche", "Ley universal" e "Involucrarnos", invita gli ascoltatori a un viaggio alla scoperta di sé. Collettivamente, le canzoni dell'album aspirano a essere un faro di speranza generazionale, incoraggiando gli ascoltatori ad abbracciare l'auto-riflessione come percorso per trovare la luce in mezzo all'oscurità personale.

“Reflexa è il pop del futuro. Lo specchio è l'unico elemento con cui possiamo misurarci, l'unico che può giudicarci. L'unica cosa che può dirci come stanno le cose è il riflesso di se stessi nello specchio”, afferma Danny Ocean.

Il videoclip di "Si No No" racconta di una coppia romantica, coinvolgente, ma manipolatrice, che gioca sul desiderio.

DANNY OCEAN

Danny Ocean è nato a Caracas, in Venezuela, ma ha trascorso i suoi primi anni di vita nei Caraibi e in Namibia. Il ritorno a Caracas ha scatenato il suo interesse per la musica, soprattutto elettronica e hip-hop. Dopo aver scritto la canzone di successo "Me Rehúso", che è diventata un successo virale globale: è la canzone latina con il maggior numero di settimane nella Global Top 50 . Attualmente conta più di 1,6 miliardi di riproduzioni su Spotify e 1,8 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Grazie al successo della canzone, Danny ha firmato con Atlantic Records e ha pubblicato altri successi come "Dembow" e "Vuelve". Queste canzoni e altre più personali compongono il suo primo album in studio, 54+1. Ocean ha anche collaborato con diversi artisti e composto successi come "Ay Dios Mío" di Karol G e "Raptame" di Reik. Prima di pubblicare il suo secondo album, Danny ha riflettuto sulla sua identità e sulla sua direzione creativa. In ITALIA Danny Ocean ha ottenuto ben 6 dischi di PLATINO: 1 con “Fuera del mercado” e 5 con “Me rehuso”! Da allora, Danny ha costruito la sua visibilità attraverso un'ampia tournée in tutta l'America Latina, con concerti acclamati dalla critica e partecipazioni a festival importanti come il Lollapalooza. Ha anche mantenuto la sua voce sociale, diventando un forte sostenitore dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). Ora, con l'eco di canzoni già pubblicate come "CERO CONDICIONES", "AMOR" e "NO TE ENAMORES DE ÉL", la sua nomination ai Latin Grammy e il suo tour latinoamericano di successo, oltre a sfiorare i dieci miliardi di ascolti nella sua carriera, è chiaro che "REFLEXA" è destinato a essere uno dei dischi di musica latina più profondi e apprezzati dell'anno.

Raffaella Tenaglia