“Desert Down” è il nuovo singolo, in uscita alla fine di aprile, totalmente made in Italy, di Bohemoon e ALE BUCCI. Gli artisti hanno dato vita a un mix innovativo che attira l’attenzione di chi lo ascolta, rendendo l’esperienza dance floor quasi onirica.
Il consolidato trio Bohemoon ha deciso di collaborare con ALE BUCCI, realizzando un sound che anticiperà l’estate. Il desiderio degli artisti è quello di trasportare gli ascoltatori nelle calde dune sabbiose tipiche dei deserti remoti e lontani dal nostro immaginario. Per dare vita a questo singolo, hanno deciso di utilizzare i suoni presenti in natura e di connetterli a quelli artificiali, trasformando il tutto in chiave elettronica.
Il progetto Bohemoon nasce dall'esigenza di creare nuove sonorità che spaziano tra l’Afro - House e la Techno, dove la parte melodica la fa sempre da padrona. Il gruppo è formato da tre Dj/producers italiani che sono Atn, Giuseppe Ruggieri e Luke DB, ormai presenti nel panorama della nightlife milanese e del mondo discografico da parecchio tempo. L'obbiettivo è di trasmettere dei suoni che ti facciano intraprendere una sorta di viaggio spazio/tempo caratterizzato da una ritmica incalzante e ipnotica.
Ilaria Bencivenga